Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri: “Domani giocherà Rabiot e uno tra Gatti e Rugani. Sul mercato…”

Pubblicato

il

Allegri 2

Dopo il successo alla prima di campionato contro il Sassuolo, la Juventus è ospite della Sampdoria nel posticipo del lunedì di Serie A. Alla vigilia del match Max Allegri si presenta in conferenza stampa. Diretta testuale con aggiornamenti a partire dalle ore 12.00.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Sampdoria-Juve: “Per quanto riguarda la partita di domani, troveremo una squadra che ha fatto una grande partita con l’Atalanta. Ha creato occasioni, preso due legni. A Genova sono sempre partite complicate, ci saranno momenti in cui bisognerà difendere bene perché loro prenderanno coraggio e saranno spinti dal pubblico. Dovremo essere molto bravi”.

Giorni a pensare a mercato e infortuni: “Sono stati buoni, è importante vincere perché il giorno dopo siamo sereni, c’è il giorno libero. Per quanto riguarda gli infortuni, succedono alla Juventus: quando è muscolare, sembra che venga giù… Sembra il gioco delle carte: Di Maria ha avuto un problema all’adduttore, starà fuori una settimana, dieci giorni, forse recupererà prima. Al menisco di Pogba non posso farci nulla, se a McKennie durante un’esercitazione esce una spalla non posso farci niente. Szczesny ha avuto un problema all’adduttore però risolvibile. Ma abbiamo Perin, che è un portiere bravo e affidabile. Gli infortuni fanno parte della stagione, ma non sono allarmato. Abbiamo fatto un lavoro intenso, poi quest’anno ci si è messo anche il tanto caldo, abbiamo fatto partite importanti. Il resto della squadra sta bene: dobbiamo lavorare in silenzio per migliorare la condizione fisica e fare un passetto alla volta”.

Spazio per Kean: “Sono molto contento, si è presentato molto bene. Ha fatto gol con il Barcellona, anche nell’ultima amichevole con la Primavera ne ha fatti due. Da sabato prossimo iniziamo a giocare ogni 3 giorni, c’è spazio per tutti. I cambi diventano molto importanti, col Sassuolo chi è entrato lo ha fatto molto bene. Dobbiamo continuare a lavorare con determinazione, perché per tornare al vertice si passa da queste cose”.

Rabiot: “Domani Rabiot gioca. L’anno scorso ha fatto una stagione importante. Poi sul mercato, ci sono possibilità che i giocatori possono partire e società esterne vanno a chiedere se il giocatore dà la disponibilità o meno. L’anno scorso ha fatto una stagione ottima, io l’ho sempre considerato un giocatore della Juventus. Domani abbiamo due acquisti, Rabiot e Kean”.

Favorita per lo scudetto: “Al momento il Milan sulla carta è favorito perché ha vinto. L’Inter si è rinforzata ed è candidata a vincere. Poi la stagione è lunga, noi dobbiamo pensare a noi stessi e migliorare il punteggio dell’anno scorso. Dobbiamo fare un passetto alla volta, noi non possiamo essere favoriti al momento per lo Scudetto. Dobbiamo stare in silenzio, per vincere le partite dobbiamo soffrire e non avere la presunzione di vincere facile. Dobbiamo essere in grado di star lì con le prime e, da gennaio in poi, essere in grado di lottare per lo Scudetto”.

Gatti: “Sono contento di come sta giocando. Domani gioca uno tra lui e Rugani, sono sereno. Per quanto riguarda Leo, lunedì a fine primo tempo era affaticato sul flessore e l’ho lasciato in campo. Era già deciso che domani non avrebbe giocato”.

Chiesa: “Il suo infortunio va bene, io sarei contento se rientrasse prima della sosta del Mondiale. Non possiamo sognare, io sono attaccato coi piedi per terra e realista. In questo momento non posso fare affidamento su Federico, è normale che sia così”.

Zakaria: “Sta bene. Col Sassuolo ha fatto una buona partita. Di mercato non parlo, da qui al 31 agosto mancano 10 giorni e può succedere di tutto e di più. Noi squadra dobbiamo pensare a preparare le partite, allenarsi nel migliore dei modi. Al resto penserà la società”.

I giovani: “Lunedì intanto qualcuno ha giocato. Sono tutti ragazzi bravi. Da qui a fine mercato valuteremo con la società quelli che rimarranno all’interno della rosa”.

Tante partite: “Non vedevo l’ora di tornare a giocare, più partite ci sono e più divertimento c’è. Viviamo per la partita, giocare ogni 3 giorni crea adrenalina e suscita curiosità. Ora inizia il bello, è anche divertente. A me non piace allenarmi tutta la settimana. Quando sento che il bello del calcio è da lunedì a sabato, io penso sia sabato e domenica”.

Attacco: “Tanto domani abbiamo la Sampdoria, non due partite. Quelli che abbiamo bastano. Poi abbiamo i centrocampisti: McKennie è un centrocampista offensivo, Cuadrado qualche gol lo fa, Kean. Magari segna Kostic domani… Conta con quanti giocatori andiamo ad attaccare l’area”.

Kostic: “L’inserimento è buono. E’ un ragazzo intelligente, abbiamo fatto un buon acquisto. Deve integrarsi e conoscere i compagni. Ha qualità importanti, è un calciante. Quando arriva sul fondo crossa bene, dobbiamo essere bravi ad attaccare l’area”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *