Seguici su

CALCIOMERCATO

Martina (ag. Buffon): “Può giocare fino a 50 anni. Poteva restare alla Juve, lo voleva un’altra big”

Pubblicato

il

Buffon Parma

Ieri Gianluigi Buffon ha rinnovato con il Parma fino al 2024. Silvano Martina, storico procuratore dell’ex portiere della Juve, ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato così del suo assistito: “Gigi continua a giocare perché gli piace e perché si diverte. In più è in un ambiente che è casa sua. Può dare molto a un gruppo giovane che cerca di riportare una piazza importante come il Parma in Serie A“.

Nazionale? Mancini giustamente ha il suo gruppo, Gigi non ci pensa più. La proposta di rinnovo è partita dalla società, Gigi ha 44 anni ma sembra averne dieci di meno, questo ci fa molto piacere. Meritava di giocare con continuità anche prima, ma giustamente le società fanno programmi su portieri più giovani guardando al futuro. Poteva restare alla Juventus, lo voleva anche il Barcellona, ma sarebbe stato un discorso simile in entrambi i casi mentre lui voleva giocare. Se sta bene può giocare fino a 50 anni, ma ovviamente a questa età non si possono fare programmi. Ha entusiasmo, umiltà e passione, aiuta tutti, soprattutto i più giovani. Ancora mi sorprende con le sue parate“.

Il rinnovo biennale – conclude Martina -, è un riconoscimento da parte della società, se Gigi vuole smettere lo fa anche prima del 2024. Dopo carriera? In questo momento si sente un calciatore e vuole ragionare da calciatore, è concentrato sul Parma, poi si vedrà“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *