ESCLUSIVA – Livio Miretti: “Fabio alla Juve si sente a casa, il rinnovo gli ha dato fiducia. Sul salto di categoria…”

Da Leggere

In esclusiva ai microfoni della nostra redazione, Livio Miretti, padre di Fabio, ha parlato del percorso fatto da suo figlio dalle giovanili della Juventus all’esordio in Champions League. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Fabio si sente la fiducia della società visto l’importante rinnovo offerto dalla dirigenza?Certamente. Dopo i primi rinnovi questo è quello che lo rende più orgoglioso perché ripaga tutti i sacrifici fatti in questi anni. Lui qui si sente come a casa!

Il debutto alla prima chiamata in UCL?Diciamo che l’esordio non se lo aspettava, anche se era già da parecchio che si allenava in prima squadra. É stato per lui e per noi un’emozione indescrivibile. Poi passato l’attimo di tensione è entrato subito bene“.

Quanto è stato difficile il passaggio dall’U19 all’U23? “Secondo me per le caratteristiche che ha, e per la mentalità, non è uno che patisce il salto di categoria. Già in Primavera era sotto età. E aveva già esordito in Serie C adesso si sta comportando molto bene anche in Serie C”.

Secondo le sue sensazioni, il prossimo anno Fabio sarà pronto per il passaggio in Serie A o Serie B? “Penso che dipenda anche da quello che vorrà fare la società. Per me fare esperienza in Serie A o B non può che farlo crescere ancora di più”.

Quali sono le sue ambizioni future? “Fabio fin da piccolo ambiva a diventare un calciatore professionista (il sogno di tutti i bambini) che pian piano sta diventando sempre più realtà, anche se il percorso è ancora lungo ma è sempre stato il suo obbiettivo”.

Si ringrazia Livio Miretti per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

miretti

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Dybala: “Con Allegri molte volte non andavamo d’accordo, però mi ha dato tanto”

Al termine della partita di Europa League della Roma contro il Betis, Paulo Dybala ai microfoni di Sky Sport...

Altri Articoli