Seguici su

PRIMA SQUADRA

LIVE – Sentenza Juve, accolto parzialmente il ricorso: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato

il

20230419 192426

18:30 – Accolto anche l’appello di Pavel NedvedPaolo Garimberti e Enrico Vellano, posizioni queste che diventano determinanti secondo il Collegio per la rideterminazione della sanzione da parte della giustizia Figc. Respinti invece i ricorsi di Andrea AgnelliFabio Paratici Federico Cherubini

18:20 – Parzialmente accolto il ricorso della Juventus, rinvio a giudizio. Il comunicato ufficiale (LEGGI QUI).

17:40 – Le azioni Juventus chiudono a 0,3618 (+1,06%). Dopo un forte incremento sul finale delle contrattazioni è rientrato ai valori normali del giorno, ma con volumi quadrupli. Lo riporta Sky Sport.

17:30 – Anche l’Ansa conferma che la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport arriverà entro oggi.

16:15 – Camera di consiglio ancora aperta. Non si conosce con esattezza l’orario di uscita della sentenza.

14:15 – Il CFO Calvo, all’arrivo al pranzo Uefa prima della partita contro lo Sporting, ha rilasciato una breve dichiarazione in attesa della sentenza a Sky Sport: “Giornata intensa. Siamo in attesa. Fiducia? Vediamo, tanto ormai si tratta di aspettare poco“.

13:30 – Secondo Sky Sport la sentenza arriverà certamente oggi, la camera di consiglio è in corso dalla tarda mattinata, ma non esistono orari comunicati ufficialmente dai membri del Collegio di Garanzia. Dovrebbe uscire nel pomeriggio e presumibilmente la Juventus ne verrà a conoscenza prima di scendere in campo per il ritorno dei quarti di finale.

11:30 – La sentenza del Collegio di Garanzia del CONI è attesa per le 13, arrivano diverse conferme. 

11:00 – I dirigenti della Juventus si sono divisi tra Tribunale e campo per quella che è una giornata molto importante per il club. Il presidente Ferrero è a Roma a rappresentare il club nel ricorso al Collegio di Garanzia. Il Chief Football Officer Calvo è a Lisbona con la squadra per il ritorno dei quarti di Europa League. Il dg Scanavino, invece, è rimasto a Torino. Lo riporta Sky Sport.

10:30 – Nicolò Schira (giornalista): “Fronte Juventus permane fiducia di ieri per l’annullamento del -15, anche se Collegio di Garanzia dello Sport potrebbe chiedere a Corte d’Appello di riformulare sentenza. A quel punto dal -15 si tornerebbe al -9 iniziale di Chinè oppure penalizzazione diverrebbe multa (art 31)”.

10:00 – L’udienza dovrebbe riprendere nella tarda mattinata di oggi. In caso di sentenza nella giornata odierna, i giudici avranno poi un mese di tempo per le motivazioni.

09:00 – Tony Damascelli svela nuovi possibili scenari sulle sentenze che coinvolgono la Juve (LEGGI QUI).

La giornata di oggi dovrebbe essere quella giusta per la sentenza che riguarda la Juventus e la penalizzazione di 15 punti in merito al caso plusvalenze, inflitta dalla Corte Federale della FIGC lo scorso 20 gennaio. 

IL PARERE DEGLI AVVOCATI DELLA JUVE

RINVIATA A OGGI LA SENTENZA SUL RICORSO DELLA JUVE CONTRO I 15 PUNTI DI PENALIZZAZIONE

Collaborazioni: Juventus Planet.
1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *