Seguici su

PRIMA SQUADRA

LIVE – Allegri: “Rientri imminenti. Devo valutare Chiesa. Su Agnelli c’è poco da dire”

Pubblicato

il

Allegri

Si disputerà domani sera la partitissima del Maradona tra Napoli e Juventus. I bianconeri arrivano alla sfida dopo aver vinto le ultime 8 gare di campionato. Alla vigilia, Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa il match. Diretta testuale con aggiornamenti a partire dalle ore 11:30.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Come sta la squadra?
“La squadra sta abbastanza bene, abbiamo fatto tre giorni di lavoro, siamo in buone condizioni, vediamo cosa riusciremo a fare domani sera”.

Quanto è importante Danilo per la squadra?
“Sta facendo bene come tutti gli altri, l’atteggiamento è cambiato da parte di tutti”.

Un punto sugli infortunati?
“I rientri dovrebbero essere imminenti. Prima della Coppa Italia difficilmente ritornerà qualcuno, con l’Atalanta qualcuno dovrebbe tornare. Cuadrado da martedì dovrebbe tornare a lavorare con la squadra”.

Chiesa meglio a gara in corso?
“Se fossi certo che anche domani a gara in corso farebbe la differenza farei così. Oggi dopo l’allenamento deciderò la formazione”.

Quanto pesano i punti persi con la Salernitana?
Ormai quei punti sono andati, inutile starci a pensare. Pensiamo in avanti, a quanto fatto fino a oggi. Risultati buoni, ma domani è un’altra partita. Nel calcio c’è una regola: ciò che fai, il giorno dopo non conta più. Serve lavorare, profilo basso e continuare il percorso di crescita. Come squadra bisogna migliorare tante cose, come singoli, poi bisogna arrivare all’obiettivo finale. Che è arrivare nei primi quattro posti”.

La differenza tra i primi e i secondi tempi della Juve da cosa è data?
“Se la squadra cresce nel secondo tempo è perché stiamo bene fisicamente. Domani sarà una partita sicuramente diversa, lì non finiscono mai le gare e loro sono forti e ben allenati”.

Cosa avete preparato per fermare il Napoli, dobbiamo aspettarci un’allegrata?
“Non abbiamo preparato ancora niente, oggi vediamo di sistemare due/tre cosine. Domani sarà una bellissima serata di sport, una partita che non sarà decisiva ai fini del campionato”.

Che sfida è per la Juventus?È una partita del campionato. Noi arriviamo con dei buoni risultati, ma anche loro. Domani non è una partita decisiva, ma molto importante per loro”.

Che partita deve fare la Juventus?Dobbiamo giocare una partita con grande tecnica e grande intensità. Giochiamo contro la più forte del campionato”.

Il punto di forza del Napoli? “La classifica dice che sono i favoriti. Credo che Spalletti sia il migliore ad insegnare”.

Come mai è più importante per loro? Cosa sei tu rispetto a Spalletti? “Io ho grande stima di Luciano. Io faccio questo mestiere per sbaglio e faccio un’altra roba. Più importante per loro? Per loro è molto più importante”.

Domani sarà l’ultima partita del presidente Agnelli…

“Sul presidente c’è poco da dire. Il lavoro che ha fatto in questi 12 anni parla per lui. Lo ringrazio perché mi ha dato la possibilità di allenare la Juventus e di lavorare con lui assieme per tanti anni”.

— TERMINA LA CONFERENZA —

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *