Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri in conferenza: “Alex Sandro e Vlahovic a disposizione. Pogba convocato. Su Paredes…”

Pubblicato

il

Allegri Europa League

Domani sera la Juventus affronterà all’Allianz Stadium lo Sporting CP nei quarti di finale di Europa League. Alla vigilia in conferenza stampa parla Massimiliano Allegri. Aggiornamenti con diretta testuale a partire dalle ore 14.15.

Lo Sporting si trova in un buon momento. Su cosa vi state focalizzando?
“È una squadra che ha fatto 7 vittorie e 4 partite nelle ultime 11. Ha un bravo allenatore, ha riportato il titolo allo Sporting dopo 19 anni. Domani è il primo passaggio per creare i presupposti e prendersi il passaggio del turno a Lisbona”.

Come stanno Vlahovic, Alex Sandro e De Sciglio?
“Alex Sandro e Vlahovic sono a disposizione, non De Sciglio che speriamo di averlo col Sassuolo”.

Siete tanto nervosi in questo momento con il clima di polemiche?
“No, siamo molto sereni. Poi succedono delle cose in campo per cui anche noi abbiamo il sangue nelle vene, possono esserci delle reazioni anche se non giustifica il fatto che quanto visto non sia bello da vedere”.

La partita dello Sporting con l’Arsenal serve come avviso?
“Saremo pazzi a prendere lo Sporting sottogamba, ha eliminato l’Arsenal. Sarà molto difficile, poi in Europa le partite sono tutte complicate”.

Vlahovic criticato a prescindere?
“Ci sono state critiche per Ronaldo quando non ha segnato nelle prime partite. Dusan sta facendo bene a livello tecnico, ritroverà il gol. Son passaggi di carriera, ci sono momenti in cui le cose vanno meno bene. Non scordiamoci che Rabiot qualcuno non voleva più vederlo in campo. Qui le opinioni cambiano come il vento a Livorno… Dusan ha delle caratteristiche ben precise, è bravo, è giovane”.

Sulla presunta lite con Paredes?
“Il giorno di Pasquetta abbiamo anche mangiato bene. C’è stata una chiacchierata con Leandro che è un giocatore che abbiamo voluto a tutti i costi. Capisco che un giocatore che gioca meno possa avere un momento di nervosismo. Importante è che tutti siano concentrati su queste ultime gare, purtroppo ce ne sono tanti che non giocano ma io scelgo per il bene della squadra. Sono contento abbia avuto questa reazione, vuol dire che ci tiene”.

Vedere le italiane in Champions aumenta qualche rimpianto?
“Sono contento per quello che fatto l’Inter ieri. Stasera vedere Milan-Napoli è un bene per il calcio italiano. Se noi siamo in Europa League è perché ci mettiamo questo”.

Pogba convocato?
Sarà convocato, per giocare vedremo domani. Importante che abbi fatto qualche allenamento con la squadra senza fermarsi. Se dovessimo averlo nel finale sarebbe molto importane, la stagione è ancora lunga, potrebbero mancare ancora 16 partite”.

Quanti giocatori come Danilo servirebbero a questa Juve?
“Ho la fortuna nel gruppo di avere Danilo, Bonucci, Perin, lo stesso Pinsoglio, Cuadrado, Alex Sandro. Giocatori che sono qui da tanti anni e che hanno trasmesso ai giovani responsabilità. Loro hanno messo equilibrio ed esperienza all’interno dello spogliatoio”.

Potremo vedere il 3-4-3?
“A specchio con lo Sporting? Vediamo, non è questione di moduli. Bisogna avere equilibrio, si gioca su 180 minuti. Chiesa sta molto meglio, i tre attaccanti o quattro dipende da domani e non dal modulo dello Sporting”.

La miglior versione della Juve?
“Quella che vince”.

TERMINA QUI LA CONFERENZA DI ALLEGRI

LE PAROLE DI DANILO IN CONFERENZA

Collaborazioni: Juventus Planet.
1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *