Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve ritrova il successo in campionato: Paredes e Vlahovic stendono il Lecce

Pubblicato

il

paredes gol lecce

La Juventus vuole tornare a vincere in campionato, dopo oltre un mese di digiuno. I bianconeri vogliono ripartire da questa sera, dal match casalingo contro il Lecce.

La squadra bianconeria chiude 2-1 il primo tempo: al 15esimo ha sbloccato la partita Paredes da calcio piazzato, al 37esimo l’aveva momentaneamente pareggiata Ceesay con un calcio di rigore assegnato per un tocco col braccio di Danilo. Da segnalare anche il grave infortunio di De Sciglio alla mezz’ora.

All’Allianz Stadium gli uomini di Allegri hanno ritrovato gol e buone trame contro un Lecce non arrendevole che, però, dopo il gol del pareggio è riuscito a difendere l’1-1 solo per tre minuti. Ci ha pensato Dusan Vlahovic a far rientrare la Juventus nello spogliatoio avanti di un gol. Il centravanti serbo ha realizzato una marcatura non banale: cross dalla sinistra di Kostic e conclusione di prima intenzione del nove serbo che con la sua girata non ha lasciato scampo a Falcone.

La squadra di Baroni ha avuto il merito di restare in partita fino alla fine. E anzi nella ripresa ha più volte chiamato in causa Szczesny: soprattutto al 79esimo, sugli sviluppi di un corner, il portiere polacco è stato protagonista di un intervento tutto istinto su un colpo di testa da posizione ravvicinata del solito Ceesay.
Dall’altro lato la Juventus ha avuto le sue occasioni e almeno un paio di volte ha sfiorato il gol dell’allungo. Al 63esimo Danilo ha centrato il palo con un colpo di testa da posizione ravvicinata, all’83esimo Kostic ha chiamato Falcone al grande intervento. Nei minuti finali tanto agonismo ma nessuna occasione degna di nota: è finita 2-1 coi bianconeri che adesso (in attesa di Lazio-Sassuolo) salgono al secondo posto in classifica.

IL TABELLINO

JUVENTUS – LECCE: 2-1.

Marcatori: 15′ Paredes, 37′ Ceesay rig., 41′ Vlahovic

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer (87′ Gatti), Bonucci, Danilo; De Sciglio (32′ Cuadrado), Fagioli, Paredes (87′ Locatelli), Miretti (72′ Pogba), Kostic; Di Maria (72′ Chiesa); Vlahovic. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Milik, Kean, Soulé, Iling-Junior

LECCE (4-3-3): Falcone; Romagnoli, Baschirotto, Umtiti, Pezzella (70′ Ceccaroni); Gonzalez (59′ Di Francesco), Hjulmand (89′ Voelkerling), Maleh (59′ Blin); Banda, Ceesay (89′ Colombo), Oudin. All. Baroni A disp. Bleve, Brancolini, Tuia, Helgason, Gendrey, Cassandro

Arbitro: Fourneau di Roma

Ammoniti: 55′ Paredes, 61′ Pezzella, 76′ Bremer

Foto: Twitter Juventus

2 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *