Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve chiude il 2022 con una vittoria: Kean e Milik mandano al tappeto la Lazio

Pubblicato

il

kean 1

La Juve vuole chiudere il suo 2022 con la sesta vittoria consecutiva in campionato. Avversaria la Lazio di Sarri, con i bianconeri che tentano anche il sorpasso in classifica.

Meglio i padroni di casa nel primo tempo che hanno avuto diverse occasioni per sbloccare la partita, riuscendoci solamente al quarto tentativo. I biancocelesti hanno tenuto molto di più il pallone, senza però riuscire a incidere dalle parti di Szczesny.

Gli uomini di Allegri concedono pochi spazi agli attacchi laziali. Però con l’andare del primo tempo non riescono più ad arrivare regolarmente dalle parti di Provedel. Lo fa però sul morire di frazione: Rabiot ruba il pallone a Milinkovic-Savic e scodella un bel pallone per Kean che con un pallonetto supera Provedel e sblocca il risultato.

Nel secondo tempo la situazione non cambia. Subito forcing della Juventus che ha l’occasione per raddoppiare con Milik, ma Provedel è attento sul primo palo. Raddoppio che arriva al 53′: Milik recupera palla, Locatelli lancia di prima Kostic, il serbo prova il diagonale mancino, respinta corta di Provedel e Kean è lesto ad insaccare a porta vuota, portando i suoi avanti di due gol.

Nella restante parte di frazione c’è spazio anche per Di Maria e Chiesa. Proprio quest’ultimo fornisce l’assist a Milik per il 3-0 finale. Sesta vittoria consecutiva per i bianconeri in Serie A che chiudono l’anno nel migliore dei modi superando anche la Lazio in classifica.

IL TABELLINO

JUVENTUS – LAZIO: 3-0

Marcatori: 43′ Kean, 54′ Kean, 89′ Milik

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli (84′ Paredes), Rabiot, Fagioli, Kostic (64′ Chiesa); Kean (62′ Di Maria), Milik. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Scaglia, Bonucci, Rugani, Barbieri, Miretti, Soulé.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj (68′ Gila), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (77′ Marcos Antonio), Cataldi (58′ Vecino), Basic (58′ Luis Alberto); Romero (68′ Cancellieri), Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri. A disp. Maximiliano, Adamonis, Kamenovic, Radu, Bertini.

ARBITRO: Massa di Imperia

AMMONITI: 25′ Gatti, 27′ Bremer, 28′ Milinkovic-Savic

Foto: Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *