Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, Pirlo e l’ombra di Massimiliano Allegri

Pubblicato

il

Allegri Pirlo Juventus

La Juventus si interroga sul futuro di Andrea Pirlo dopo l’ennesima partita negativa in campionato. Il derby ripreso per i capelli grazie a Cristiano Ronaldo addensa le ombre sull’allenatore dei bianconeri, che non riesce a dare la svolta a una squadra che ormai da mesi evidenzia gli stessi problemi e le stesse difficoltà. Neppure l’eliminazione in Champions e il brutto ko contro il Benevento hanno fatto reagire una Juve che sembra nata sbagliata.

Troppo poco per una squadra che vuole sognare in grande. Ed è inevitabile a questo punto mettere in discussione l’allenatore, tanto più che la classifica è corta in zona Champions e c’è addirittura il rischio di rimanere fuori dalle prime quattro. All’orizzonte c’è un Juventus-Napoli che rappresenta un vero e proprio scontro diretto. Adesso la classifica vede la Juve al quarto posto, a pari punti proprio con il Napoli. A cui potrebbe bastare addirittura un pareggio a questo punto, avendo già vinto lo scontro diretto del San Paolo-Maradona. Ma il fatto di non dover fare calcoli, può essere un vantaggio, almeno guardando a quanto proposto dalla Juve almeno nel finale del derby, quando si è tirata fuori dalla melma in un modo o nell’altro. E ora contro il Napoli si ricomincia, con la Juve che si gioca molto, Pirlo che si gioca tutto.

Pirlo sente sempre più l’ombra di Massimiliano Allegri, che secondo quanto ha scritto “Il Giornale” ieri avrebbe visto la partita in Versilia a casa del presidente Agnelli. “Non so quale possa essere il futuro professionale di Andrea Pirlo ma so che ieri a Forte dei Marmi, Massimiliano Allegri ha seguito in tivvù il derby, ospite di Andrea Agnelli nella dimora versiliana, sita in via Agnelli. L’incontro aveva, forse, contorni nostalgici ma, giunti a questo punto, il presidente della Juventus si sta rendendo conto che, con la mozione degli affetti, non si possa andare avanti” ha scritto Tony Damascelli.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *