Juventus, il sogno di mercato resta Milinkovic-Savic: rinnovo distante e possibile cessione a gennaio

Da Leggere

Da circa quattro anni Sergej Milinkovic-Savic è un pallino della Juventus: in più occasioni (come questa estate) è stato vicinissimo a vestire la maglia bianconera, poi le dinamiche di mercato e il mancato accordo tra le parti hanno vanificato ogni tentativo.

Un’altra piccola occasione per portare il serbo a Torino potrebbe arrivare entro la fine di questo mese: il centrocampista della Lazio, che va in scadenza di contratto nel 2024, appare vicino all’uscita dal club bianconceleste.

Il rinnovo con i laziali sembra sempre più distante visto che, a un anno e mezzo dalla scadenza, non ci sono margini di trattativa per il prolungamento. A questo si aggiungono le frizioni tra il giocatore Maurizio Sarri: soprattutto dopo l’avventura del serbo al Mondiale il tecnico laziale non sembra contento degli atteggiamenti e delle prestazioni del centrocampista, a tal punto che avrebbe dato il suo benestare per la cessione nel mercato invernale.

Il presidente Lotito, che ha inutilmente cercato di convincere il giocatore, sta maturando l’idea di doverlo perdere, ma non ha intenzione di fare sconti, anche se difficilmente arriveranno offerte da 100 milioni.

Secondo Tuttosport, la Juventus resta in vigile attesa sul mercato. Anche se la prossima settimane si insedierà il nuovo Cda bianconero, il feeling con la Lazio di Lotito non è mai sbocciato e difficilmente avverrà. In più c’è il pericolo Premier: se dovesse arrivare per Milinkovic Savic un’offerta dall’Inghilterra dove i club interessati hanno sicuramente maggiore risorse, in grado quindi di accontentare Lotito, l’occasione sfumerebbe un’altra volta.

Dalla sua la Juventus ha la carta Luca Pellegrini: la Lazio ha mostrato grande interesse per il terzino bianconero che è in prestito all’Eintracht Francoforte e che la Juventus cederebbe volentieri come prelazione sul cartellino di Milinkovic Savic. L’operazione doveva iniziare a gennaio e concludersi in estate, ora potrebbe concentrarsi in poche settimane, ma Lotito non sembra disposto ad avallare l’affare.

Fonte: Tuttosport

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

La Juventus Next Gen continua la sua striscia positiva: battuta la Pergolettese per 1-0

La Juventus Next Gen batte la Pergolettese nella nella 25esima giornata di Serie C per 1-0. I bianconeri reduci...

Altri Articoli