Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, futuro di Allegri incerto, ma in estate sarà rivoluzione

Pubblicato

il

allegri

Non è stata la gara di Europa League che ci si aspettava dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Con un Nantes tutt’altro che imbattibile è arrivato uno scialbo pareggio condizionato anche dall’errore arbitrale gravissimo al 95′. Ovviamente però il divario tecnico tra le due squadre era ed è talmente ampio che non contemplava un risultato del genere. E intanto il pareggio ha rimesso al centro dell’attenzione il futuro di Allegri alla Juventus.

Allegri ha la fiducia di Elkann, ma non di tutti

Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, il futuro del tecnico sarebbe appeso ad un filo nonostante l’oneroso contratto. Inoltre lo stesso tecnico sembrerebbe non essere apprezzato da buona parte della dirigenza, tranne da Elkann. Il ribaltone di novembre lo ha privato dei suoi principali sostenitori. Attualmente in molti non lo ritengono l’uomo giusto per guidare la Juventus anche nella prossima stagione. Per questo motivo la gara di ritorno col Nantes assumerà ancora più importanza per il futuro non solo della squadra, ma del tecnico stesso.

In ogni caso a fine anno sarà rivoluzione

Una cosa è certa però, a fine anno sarà rivoluzione in casa bianconera. Molti elementi della rosa saluteranno Torino, chi per scadenza di contratto e chi perché non verrà riscattato. La società avrebbe deciso di non rinnovare i contratti di Alex Sandro e Juan Cuadrado, il matrimonio tra i sudamericani e la Vecchia Signora sembra destinato a chiudersi qui. Futuro incerto anche per Adrien Rabiot, i margini per il rinnovo sono davvero stretti.

Non sarà riscattato Leandro Paredes. Voluto fortemente da Massimiliano Allegri e accontentato dalla vecchia società, l’argentino non ha saputo imporsi e secondo “Gazzetta dello Sport” non verrà confermato. In bilico anche Di Maria. Per il centrocampo del futuro la Juventus è fortemente interessata a Davide Frattesi del Sassuolo.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *