UNDER 20
Juve Primavera-Atalanta 2-1: i bianconeri volano in semifinale dei playoff
La Juve Primavera di Andrea Bonatti inizia il proprio cammino nei playoff: è l’Atalanta il primo ostacolo dei bianconeri, formazione mai battuta in questa stagione tra andata e ritorno. Nel primo tempo la Vecchia Signora spinge sull’acceleratore in quanto serve una vittoria per passare al turno successivo. Gli errori tecnici non mancano, e la squadra nerazzurra si fa vedere pronta e avvisa la Juventus con un palo di Cisse dopo soli 27 minuti di gioco. I bianconeri non demordono però e riescono a passare in vantaggio allo scadere dei primi 45 regolamentari: Chibozo recupera un ottimo pallone in difesa e apparecchia per Mbangula, che a porta vuota non può proprio sbagliare. Juve avanti.
Nel secondo tempo l’Atalanta ha un’altra marcia, i bianconeri si abbassano e concedono il pallino del gioco ai nerazzurri. Al minuto numero 62 arriva il pareggio della formazione di casa: cross in mezzo di Giovane che pizzica Cisse che di prima intenzione manda alle spalle di Senko. Nel finale la Juventus ribalta il tutto: lancio per Cerri, stop di petto e calcia con il sinistro. I bianconeri volano in semifinale!
TABELLINO
Reti: 46′ Mbangula, 62′ Cisse, 92′ Cerri
Atalanta (3-5-2): Sassi, Del Lungo, Zuccon (60′ Pagani), Regonesi, Renault (60′ Bernasconi), Sidibe, Cisse, Oliveri, Panada (88′ Muhameti), Berto, Giovane (79′ Chiwisa). All. Brambilla. A disp. Dajcar, Bertini, Hecko, Fisic, Omar.
Juventus (4-4-2): Senko; Savona, Nzouango, Muharemovic, Rouhi (85′ Hasa); Mulazzi (85′ Cerri), Bonetti (67′ Sekularac), Turicchia (67′ Omic); Iling-Junior; Mbangula (67′ Turco), Chibozo. All. Bonatti. A disp. Scaglia, Daffara, Citi, Fiumanò, Doratiotto, Strijdonck, Maressa.
Arbitro: Saia di Palermo
Ammoniti: 36′ Del Lungo, 43′ Bonetti, 64′ Mbangula, 71′ Rouhi, 88′ Chiwisa, 94′ Turco