Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve-Bologna, le dichiarazioni dei protagonisti nel post gara

Pubblicato

il

Pirlo conferenza stampa

Torna alla vittoria la Juve in Campionato, e lo fa con una prestazione convincente. Queste le parole dei protagonisti al termine dell’incontro:

Mister Pirlo: “Era importante dare intensità al nostro gioco e l’abbiamo fatto bene soprattuto nel primo tempo, quando abbiamo creato molte occasioni. È stata una buona gara, contro una squadra che pressava molto, ma siamo stati bravi a trovare gli spazi. Dopo San Siro ci siamo ricompattati, vedendo dove avevamo sbagliato e capendo che siamo una squadra forte e che il nostro destino dipende solo da noi. A volte subiamo qualche ripartenza, ma quando si portano tanti giocatori in fase offensiva. Piuttosto avremmo dovuto sfruttare meglio le tante occasioni create ed è quello che ci fa più arrabbiare. Arthur? Preferisce giocare più avanzato lasciando i compiti difensivi a un a compagno. Ha grande visione di gioco e i tempi giusti per farci uscire dalla pressione avversaria. Ho inserito Morata perché volevamo avere più peso in fase offensiva, anche perché si stavano creando più spazi“.

McKennie: “Ieri abbiamo visto entrambe le squadre di Milano lasciare punti era importante vincere oggi, recuperare terreno, perché sarà una corsa fino alla fine. I miei inserimenti? È qualcosa che ho sempre avuto. Sono uno che corre molto e in questo modo riesco ad aprire gli spazi e che i compagni riescono a sfruttare“.

Cuadrado: “Tek ha fatto una grande parata su di me… La palla era velocissima e ho cercato di colpirla dritta, ma è andata in porta. Dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale e cercare di avvicinarci al primo posto, perché lavoriamo per quello. Il rientro di Chiellini? È un leader, sappiamo quanto può darci ed è un valore aggiunto, così come Bonucci. Si conoscono molto bene e sono fondamentali per noi in difesa“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *