Seguici su

PRIMA SQUADRA

I temi più caldi dell’assemblea: Superlega, bilancio e tanto altro…

Pubblicato

il

mwkplm62k 246pjh

Si è conclusa da poche ore l’Assemblea degli Azionisti Juventus all’Allianz Stadium presieduta dal presidente Andrea Agnelli. Tanti i temi trattati: bilancio, Superlega e Cristiano Ronaldo…

Ecco alcune delle dichiarazioni del N°1 bianconeri sui temi più importanti dell’incontro:

Sul piano espansivo:“Il piano espansivo proposto nel 2019 era credibile allora e lo è oggi, e ha le carte in regola per ripartire, grazie all’aumento di capitale che oggi sottoponiamo alla Vostra attenzione. Il tema principale è e sarà la credibilità, che si deve declinare da vari punti di vista. Innanzitutto finanziario, poi sicuramente gestionale, di ESG e sostenibilità, politico.”

Sulla Superlega: “La nascita della Superlega è stata la constatazione, da parte non di 3 ma di 12 club, del fatto che l’impalcatura su cui si regge il calcio rifiuta ogni cambiamento, per mantenere una classe politica che non rischia, non compete, ma vuole decidere e incassare. Ho collaborato lealmente per cambiare un sistema che non tutela gli investitori e non rispetta la meritocrazia sportiva. Basti pensare che tante squadre campioni delle loro Nazioni non partecipano alla Champions League. Non mi voglio arrendere e non mi arrenderò: il sistema ha bisogno di un cambiamento e la Juventus ne vuole essere parte, ed è un cambiamento che necessita dialogo da parte di tutti.”

Su Cristiano Ronaldo: “Avere avuto il più forte giocatore al mondo, Cristiano, è stato un onore,un piacere. L’unico rimpianto è averlo avuto per un anno e mezzo senza pubblico allo stadio. Ma è la maglia della Juventus che richiede responsabilità, non i compagni di squadra o di lavoro.”

CLICCA QUI per la trascrizione completa dell’assemblea

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *