I dubbi di Pogba, dopo il weekend la visita in Francia: deve scegliere fra 3 possibili strade

Da Leggere

Paul Pogba si augura che questa attesa porterà il miglior consiglio. Il centrocampista francese si è fatto male una settimana fa in allenamento, riportando una lesione del menisco laterale del ginocchio destro, e non sa ancora quando (e se) si opererà, ma soprattutto a che tipo di intervento dovrà sottoporsi per risolvere il problema. Il suo più grande timore è quello di saltare il Mondiale e tornare in campo con la Juventus a inizio 2023, buttando via tutta la prima parte della stagione.

Dopo un primo consulto molto poco incoraggiante, dove gli è stato prospettato uno stop dai 3 ai 5 mesi, spera di avere qualche buona notizia in più dal luminare francese che lo vedrà nei prossimi giorni. L’appuntamento è stato rimandato a dopo il weekend, possibile che lunedì sia il giorno giusto. Intanto Pogba (insieme al club bianconero) riflette, ragionando su tutte le soluzioni.

L’uomo per il secondo consulto si chiama Bertrand Sonnery-Cottet, specialista del ginocchio che opera a Lione. Ha già curato Zlatan Ibrahimovic, ed è considerato uno dei migliori nel suo campo. Pogba vuole capire se l’intervento di sutura (quello che gli era stato prospettato in America, dopo una prima visita in California) è evitabile oppure no, se la meniscectomia, ovvero l’asportazione del pezzetto di menisco (che ridurrebbe lo stop a 40-60 giorni) può comunque essere efficace e se anche la terapia conservativa può essere presa in considerazione.

Si confronterà anche con i medici della sua nazionale. Sarà una decisione soprattutto sua, ma che verrà presa in pieno accordo con lo staff bianconero. Nel frattempo il club è in attesa di capire quanto Pogba dovrà star fuori per potersi muovere sul mercato. La priorità resta un regista (Paredes), ma serve un’apertura del Psg al prestito. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Avvocato D’Onofrio: “Inchiesta Juve? Sono coinvolti molti altri club. Sui rischi del club…”

L’Avvocato Paco D’Onofrio, intervistato da Tuttosport, ha commentato le ultime vicende in casa Juve sulle accuse della Procura di Torino....

Altri Articoli