Seguici su

PRIMA SQUADRA

Globe Soccer Awards: Cristiano Ronaldo eletto il miglior giocatore del secolo

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo è stato eletto come migliore del terzo millennio. Il fuoriclasse juventino riceve oggi il Globe Soccer Award quale Giocatore del Secolo, da intendersi per la precisione come il migliore in questo primo ventennio del Terzo Millennio. Il più votato dai tifosi – oltre 21 milioni da 200 Paesi del mondo che si sono espressi nel referendum online – e dalla giuria tecnica di cui fanno parte anche illustri personaggi come Conte, Capello, Lippi, Figo, Galliani e Rizzoli. Dietro CR7, l’eterno rivale Leo Messi.

Il fuoriclasse portoghese, è arrivato a Dubai dopo la partita persa in casa contro la Fiorentina, e tornerà a disposizione di Andrea Pirlo solo dopo la consegna dell’ambito premio.

Il 5 volte vincitore della Champions League ha raggiunto un tale livello di popolarità planetaria che i tifosi lo hanno votato al primo posto addirittura nella categoria riservata al Giocatore dell’Anno: verdetto obiettivamente non ipotizzabile né veritiero considerando che nel corso di questo 2020 tormentato dal Covid, CR7 ha conquistato “solo” lo scudetto, mentre ha perso la Supercoppa d’Europa contro la Lazio e la finale di Coppa Italia con il Napoli, uscendo inoltre agli ottavi di Champions di fronte al più che abbordabile Olympique Lione.

Anche il giocatore stesso, seguito dal suo agente Jorge Mendes, hanno dichiarata che il premio come miglior giocatore di questo 2020 non spetti a lui ma a Robert Lewandowski, il quale ha vinto tutto con il Bayern (5 trofei su 5 competizioni) risultando pure il capocannoniere tanto in Champions quanto in Bundesliga e in Coppa di Germania (Ronaldo 2° in Serie A dietro Immobile).

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *