Cuadrado preoccupa, in quattro in lizza per la fascia destra

Da Leggere

L’amichevole di domani alle 14.30 sarà un test molto più importante rispetto a quello disputato a Londra con l’Arsenal il 17 dicembre e con il Rijeka il 22.

La differenza principale tra le amichevoli prenatalizie e quella di domani: le prime due erano più allenamenti, funzionali a quella sorta di preparazione bis che la squadra ha effettuato a partire dal 6 dicembre.

Il test di domani sarà la prova generale per la ripresa del campionato: avrà anche lo scopo di dare un’ultima lucidata alla condizione dei bianconeri, ma servirà soprattutto a Massimiliano Allegri per testare la forma dei suoi e cominciare a valutare le scelte in vista della trasferta allo Zini del 4 gennaio alle 18.30.

L’incognita più grande per Allegri riguarda la fascia destra, non a caso il settore prioritario nel mercato di gennaio. Non è infatti ancora disponibile Juan Cuadrado, alle prese con un’infiammazione al ginocchio destro. Poche certezze su De Sciglio, fermo dal 5 ottobre per una lesione di medio grado al retto femorale della coscia destra: la speranza è poterlo schierare a Cremona dopo averlo testato domani, ma Allegri valuta anche soluzioni alternative.

In caso di mancato recupero dell’ex milanista, infatti, sarebbero Marley Aké, Matias Soulé e Tommaso Barbieri a giocarsi il posto di esterno destro nel 3-5-2. Fermato a fine luglio da una frattura al perone destro riportata nell’amichevole contro il Real Madrid, Aké è rientrato in gruppo il 6 dicembre e ha giocato un quarto d’ora con l’Arsenal e un tempo con il Rijeka. Ha più esperienza rispetto a Barbieri e più affinità con il ruolo rispetto a Soulé, che solo nelle ultime due amichevoli è stato provato da Allegri in quella posizione.

Barbieri e Soulé, più difensivo il primo e più offensivo il secondo, possono però contare su una condizione (almeno in termini di tenuta) sicuramente migliore rispetto a un giocatore che non ha ancora disputato una partita ufficiale in questa stagione.

Fonte: Tuttosport

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Di Biase al JMedical: visite mediche in corso

E' arrivato il giorno delle visite mediche con la Juventus per il talento della Pistoiese Gianmarco Di Biase, attaccante...

Altri Articoli