Seguici su

CALCIOMERCATO

Criscitiello: “Ecco come cambia il mercato Juve dopo la penalizzazione”

Pubblicato

il

Criscitiello

Il Direttore di Sportitalia TV Michele Criscitiello ha parlato ai microfoni di TuttoJuve.com, tra le altre, riguardo la Juventus. Ecco le sue parole riportate di seguito.

Criscitiello:”Ecco cosa accade ora”

img 0851 dg scanavino criscitiello

Il -15 se lo aspettavano in pochi. La mattina stessa, con la richiesta del -9, faceva presagire un tarallucci e vino a -3, massimo -4. In serata alle 21 il colpo è stato sotto la cintura. Qui non c’è var che tenga e se colpisci sotto nessuno se ne accorge. La Juventus sarebbe al tappeto.

Sarebbe perché aspettiamo il collegio di garanzia del Coni anche se sembra davvero complicato un cambio di rotta. Stonano tante cose, però, in questo processo lampo. La riapertura, la pena più alta della richiesta, la Signora Gravina che pubblica una storia con il logo della Juventus e il -15 (dalla Figc parlano di Fake), le altre tutte assolte.

Paga la Juventus e non siamo nessuno per dire che le 14 mila pagine di inchiesta dimostrano l’innocenza o la colpevolezza. Sta di fatto che oltre il presente cambia anche il futuro della società.

Ad esempio, in estate, senza una eventuale partecipazione alla Champions League diventa più difficile convincere i calciatori di prima fascia a venire a Torino. Si parlava del 20 gennaio come un passaggio obbligato, invece, su questo siamo stati da sempre chiari.

Attenzione al 20 gennaio perché Roma riserva sempre delle sorprese. La Juventus, ora senza un Direttore Sportivo, rischia la rivoluzione. In molti vogliono andare via e, invece, molti dovranno essere tagliati anche alla luce del campionato che fin qui stanno facendo. Il lavoro estivo sarà molto complicato e ci sarà da capire anche se servirà o meno un altro allenatore.

Il ciclo Agnelli è finito come peggio non poteva. I suoi uomini sono stati rasi al suolo. Nedved, Paratici e Cherubini. Restano solo le carte piene di cenere. Si salvi chi può. Vedremo ora cosa saprà fare John Elkann dopo il fallimento tecnico del decennio scorso.”

Criscitiello
Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *