Di Marzio: “Per il post Dybala contatti avviati con Di Maria. Si tratta anche David Neres”

Da Leggere

La Juventus è concentrata sia in campo, dove la squadra di Allegri deve difendere il quarto posto in campionato, ma anche in chiave calciomercato. I dirigenti bianconeri, infatti, sono già a lavoro per preparare il post Dybala, con l’attaccante argentino che arriverà a scadenza di contratto e lascerà la Juventus.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, al posto della Joya, non arriverà un suo vero sostituto: la Juventus cercherà piuttosto un esterno mancino che sia adattabile al 4-3-3. L’intenzione sarebbe quella di prendere un calciatore giovane, ma se dovesse capitare l’opportunità di finalizzare l’acquisto di un calciatore esperto, sarà colta: è per questo che la Juventus sta sondando Angel Di Maria (34 anni), in scadenza con il Paris Saint-Germain proprio a giugno. Il ‘Fideo’, peraltro, potrebbe accettare un contratto breve (forse un anno, massimo due) per poter poi concludere la carriera in Argentina, come desidera.

Per quanto riguarda i profili dei calciatori giovani, per il momento è stand-by la pista che porta a Zaniolo. Per due motivi: il primo è che ormai il giocatore della Roma si sta perfezionando come attaccante centrale nel 3-5-2 di Mourinho; il secondo è sul piano economico. L’altro giocatore che interessa alla Juventus è di proprietà dello Shakhtar Donetsk: si tratta di David Neres (25 anni ex Ajax), che ha una clausola rescissoria per cui, a causa della guerra, può liberarsi a condizioni convenienti. 

In entrata, la Juventus vorrebbe finalizzare anche l’acquisto di un difensore centrale (per sostituire la possibile partenza di Chiellini, sempre più tentato da un’esperienza in MLS), un terzino sinistro (Emerson Palmieri è in cima alla lista dei desideri) e un centrocampista. A centrocampo, molto dipenderà anche da Arthur: se il brasiliano andrà via, la Juventus prenderà un regista, altrimenti ci si concentrerà più su una mezzala.  

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Next Gen, trovato l’accordo per il rinnovo di Gabriele Mulazzi

Dopo l'accordo, arrivato questa mattina, per l'estensione del contratto di Samuel Iling Junior, giungono altre novità sul fronte rinnovi...

Altri Articoli