Chiellini: “Sto meglio, rientro presto. Scudetto? Bisogna essere realisti. Su Dybala…”

Da Leggere

Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in occasione della nascita della Fondazione Ecoridania Insuperabili. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Come si sente?Meglio, è un mesetto che sono fuori, me la sono presa con comodo. Sto lavorando in campo da solo ma nei prossimi giorni dovrei riaggregarmi con la squadra. Sono fiducioso, l’ultima settimana è stata positiva. Spero di rientrare prima degli impegni della Nazionale“.

Nel 2022 avete perso solo una partita, in Supercoppa con l’Inter, cosa è cambiato nello spogliatoio?Il nostro percorso parte da novembre, dopo i primi mesi di conoscenza e gli impegni delle Nazionali sudamericane che ci hanno tolto continuità e giocatori importanti. Da novembre in poi abbiamo dato continuità e solidità. L’arrivo di Zakaria e Vlahovic ha dato entusiasmo all’ambiente, stiamo crescendo. Abbiamo una settimana importante, prima con la Samp e poi con la Champions: passare il turno è vitale per tutti, per noi e per i tifosi“.

Pensate allo scudetto?Bisogna essere realisti, è giusto che i tifosi sognino ma noi dobbiamo pensare a una partita per volta. Ci penseremo se faremo tante vittorie consecutive. Mancano tante partite, può succedere di tutto. Non vogliamo nasconderci ma dobbiamo essere equilibrati. Il persorso che stiamo facendo è buono, per ora è giusto che sognino solo i tifosi, noi non facciamo tabelle“.

Si parla tanto del rinnovo di Dybala: Vi dico solo che oggi si è allenato, sta meglio e sta lavorando per esserci la prossima settimana“.

Come si vive quando il contratto è in scadenza? “Ci si deve concentrare sul campo, è questa la cosa importante. Io e Messi abbiamo vinto Europeo e Copa America senza contratto, bisogna conviverci“.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Under 23, ufficiale il rinnovo di Garofani fino al 2025

È ufficiale: Giovanni Garofani ha rinnovato il suo contratto con la Juventus. Per il portiere classe 2002 è arrivato l’annuncio del...

Altri Articoli