Seguici su

PRIMA SQUADRA

Chiellini: “Quando si tratta di Juve tutto viene amplificato. Ne usciremo più forti”

Pubblicato

il

Chiellini

Ai microfoni di Sky SportGiorgio Chiellini, capitano della Juventus, ha parlato del caso plusvalenze e del momento non positivo dei bianconeri. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Caso plusvalenze: “Ho parlato chiaramente martedì dicendo parole semplici ma importanti. Non le ho dette io per prima ma ho riportato quello che ha detto il mister. Le indagini lasciano il tempo che trovano, bisogna aspettare. Quando si parla di Juve le indagini vengono amplificate. Dobbiamo aspettare e mettere impegno dando qualcosa indietro a una società che ci ha dato tanto. L’appello di martedì era esteso a chi mi sta intorno e a chi ci sostiene da tanto. Abbiamo l’obbligo morale di stare uniti per creare qualcosa di ancora più bello”.

Ciclo bianconero: “Ha detto bene Allegri l’altro giorno, c’era un vecchio in campo e doveva compensare, gli ha messo tutti i ragazzotti intorno (ride, ndr.). Se sta cambiando la filosofia della società? Fa parte del gioco, dei cicli che ci sono, ora ne sta nascendo uno giovane, è normale: negli anni scorsi eravamo una delle squadre più vecchie, a un certo punto devi ripartire. Questo comporta anche delle difficoltà ma noi cerchiamo di dare una mano ai giovani, mentre loro danno una mano a noi perchè devono spingerci e trascinarci quando noi non ce la facciamo. Quanto riuscirò ad andare avanti? Parlare di “molte” stagioni forse è un po’ troppo. Ho imparato a vivere alla giornata, anche perchè poi magari ti capita un infortunio, come quello successo a me due anni fa, nel momento migliore della carriera, che ti stronca. Un infortunio a questa età vale il triplo, neanche il doppio: poi si fa più fatica a recuperare, non è facilissimo ritrovare un equilibrio. Finchè riesco a mantenere un buon rendimento vado avanti con piacere perchè mi diverto, questa è la verità. La cosa bella sarebbe riuscire a capirlo un attimo prima, ma non è semplice, l’ho visto in tanti miei colleghi. La battuta l’ho già fatta, speriamo di andare avanti come Gigi Buffon, di giocare fino a 50 anni”.

Chiellini

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *