Seguici su

PRIMA SQUADRA

Chiellini: “A 25 anni ho deciso di investire. Mi piacerebbe avere un ruolo manageriale”

Pubblicato

il

chiellini 1

Durante un’intervista a Il Sole 24 Ore, il capitano della Juventus Giorgio Chiellini, si è raccontato, parlando dei suoi investimenti che si fondano su innovazione, moda, sostenibilità e immobiliare. Le sue parole:

Da calciatore fin da giovane ho pensato di dover assicurare il mio futuro. A 25 anni ho deciso di investire in modo da poter avere lo stesso tenore di vita a 34 anni, anche a zero entrate. Ho condiviso un piano a lungo termine che nei primi anni è stato caratterizzato da accantonamenti per potermi garantire una rendita una volta terminata la carriera calcistica. Con il tempo, poi, ho investito nell’immobiliare e sui mercati finanziari in azione e obbligazioni“.

Le proposte – ha raccontato il difensore– a volte arrivano dal mio consulente a volte da fonti esterne, amici vicini con cui sono cresciuto. I business plan che vedo sono tutti belli e le stime indicano tanti zero alla fine del conto economico, ma le realtà poi sono da valutare con attenzione. Devo ammettere che vado anche a sensazione“.

Il gaming, tra le passioni di Chiellini: “Uno dei settori a cui sono sempre stato interessato, prima come utente e poi come potenziale investitore. Ho conosciuto alcuni ragazzi di Napoli e sono entrato nel mondo degli esport investendo nella loro start up“.

Su un possibile ingresso nel mondo della finanza al termine della carriera: “Mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio in un ruolo manageriale, ma non è detto che possa avverarsi. Certo continuerò a fare investimenti, ma non mi vedo a capo di una holding di partecipazione per gestirli direttamente“.

 

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *