Chiellini: “A 25 anni ho deciso di investire. Mi piacerebbe avere un ruolo manageriale”

Da Leggere

Durante un’intervista a Il Sole 24 Ore, il capitano della Juventus Giorgio Chiellini, si è raccontato, parlando dei suoi investimenti che si fondano su innovazione, moda, sostenibilità e immobiliare. Le sue parole:

Da calciatore fin da giovane ho pensato di dover assicurare il mio futuro. A 25 anni ho deciso di investire in modo da poter avere lo stesso tenore di vita a 34 anni, anche a zero entrate. Ho condiviso un piano a lungo termine che nei primi anni è stato caratterizzato da accantonamenti per potermi garantire una rendita una volta terminata la carriera calcistica. Con il tempo, poi, ho investito nell’immobiliare e sui mercati finanziari in azione e obbligazioni“.

Le proposte – ha raccontato il difensore– a volte arrivano dal mio consulente a volte da fonti esterne, amici vicini con cui sono cresciuto. I business plan che vedo sono tutti belli e le stime indicano tanti zero alla fine del conto economico, ma le realtà poi sono da valutare con attenzione. Devo ammettere che vado anche a sensazione“.

Il gaming, tra le passioni di Chiellini: “Uno dei settori a cui sono sempre stato interessato, prima come utente e poi come potenziale investitore. Ho conosciuto alcuni ragazzi di Napoli e sono entrato nel mondo degli esport investendo nella loro start up“.

Su un possibile ingresso nel mondo della finanza al termine della carriera: “Mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio in un ruolo manageriale, ma non è detto che possa avverarsi. Certo continuerò a fare investimenti, ma non mi vedo a capo di una holding di partecipazione per gestirli direttamente“.

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Marca – Morata non sarà riscattato dalla Juve. Decisione già comunicata

Secondo Marca, la Juventus ha rinunciato all'opzione di acquisto per Alvaro Morata. Lo scrive la testata spagnola, sottolineando come il...

Altri Articoli