Seguici su

PRIMA SQUADRA

Caso plusvalenze, oggi le motivazioni della sentenza che ha penalizzato la Juve

Pubblicato

il

ferrero scanavino 2

Giornata cruciale per le sorti della Juventus, che oggi finalmente verrà a conoscenza delle motivazioni che hanno spinto la Corte federale d’appello – presieduta dal giudice Torsello e composta dai suoi colleghi Lombardo, Mazzoni, Barbieri, Teodori, Scordino e Falini – a infliggere una penalizzazione di 15 punti da scontare nel campionato in corso.

Una volta preso atto delle motivazioni, il club bianconero avrà 30 giorni di tempo per presentare ricorso al Collegio di garanzia del Coni, il quale non entrerà nel merito della sentenza, ma valuterà eventuali errori di applicazione della norma e della legge o violazioni procedurali.

Qualora venissero ravvisate queste circostanze, allora potrebbe essere annullata la sentenza e la Juventus riotterrebbe i 15 punti, o in alternativa questa potrebbe anche essere reinviata alla Corte d’appello federale, che a quel punto dovrebbe riformularla, tenendo conto delle osservazioni del Collegio. E se pure il Collegio non avesse nulla da eccepire, il club bianconero potrebbe fare ricorso al Tar del Lazio. A riportarlo è Tuttosport.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *