Seguici su

CALCIOMERCATO

Calciomercato Juve, tutte le plusvalenze della s.s. 20/21

Pubblicato

il

Fabio paratici auricolari

La Juventus, nella sessione invernale di mercato, è riuscita a portare a termine un serie di operazioni che le ha garantito delle plusvalenze da registrare nel bilancio d’esercizio relativo alla stagione in corso.

“Attualmente – come riporta Calcio & Finanza -, considerando i soli affari già conclusi, i bianconeri hanno fatto registrare plusvalenze per 27,8 milioni di euro. Una cifra ben distante dai 166,5 milioni di euro che il club piemontese ha messo a referto per l’esercizio 2019/20″.

Ma il bilancio della scorsa stagione teneva infatti conto di cessioni pesanti come quella di Miralem Pjanic al Barcellona per 43,7 milioni di plusvalenza, quella di Moise Kean all’Everton per 27 milioni di euro, ma anche quelle di Joao Cancelo al City per 30,4 milioni e di Emre Can al Borussia Dortmund per 14,6 milioni.

“L’emergenza Coronavirus – continua l’analisi di CF – non ha sicuramente favorito acquisti e cessioni nelle ultime due sessioni di mercato, come dimostra anche il calo di spesa dell’80% nel solo mercato di gennaio. Tuttavia, la Juventus è riuscita a portare a termine alcuni affari minori.

Tra questi la cessione del giovane Tongya al Marsiglia (8 milioni di plusvalenza), così come quelle di Portanova (9,6 milioni di plusvalenza) e Petrelli (7,6 milioni) al Genoa, inseriti nell’ambito dell’affare che ha portato Rovella a compiere il percorso inverso.

In totale, la cifra raggiunta finora dovrebbe dunque essere pari a quasi 28 milioni di euro (la cifra ufficiale sarà disponibile con la semestrale del club), un dato che non può tuttavia essere definitivo. Altre operazioni potrebbero infatti generare plusvalenze per la Juventus, come ad esempio quella di Mandragora al Torino.

I granata  – secondo l’accordo stipulato con i bianconeri – potrebbero infatti riscattare il centrocampista per 16 milioni di euro al termine della stagione in corso. Considerando che il valore netto di Mandragora a giugno sarà pari a circa 8,5 milioni, per i bianconeri si tratterebbe di un’ulteriore plusvalenza di circa 7,5 milioni.”

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *