Buffon: “Tek è un grande portiere. Sul mio ritorno alla Juve…”

Da Leggere

Gianluigi Buffon, ai microfoni di Juventus TV, racconta il suo ritorno alla Juve, rivelando alcuni retroscena sul suo ruolo e su Szczesny. Di seguito le dichiarazioni.

Sul calcio di rigore: “Calcio di rigore decisivo? Non so se è stato decisivo, eravamo agli inizi. Magari avremmo ripreso in mano la partita, nella vita e nello sport non ci sono controprove. Ci ha agevolato“.

Sulla vittoria: “Vittoria voluta, cercata. Vittoria anche di sofferenza e umiltà. Se vieni in questo stadio con questa squadra a fare il gradasso e il superficiale, ti arriva la pettinata che ti cappotta in maniera definitiva”. 

Sulla Champions: “Ci giochiamo tantissimo. Sappiamo che non dipende tutto da noi, ma dobbiamo fare in modo che i tanti rimpianti accumulati fino ad oggi rimangano tali e non se ne sommino altri”. 

Sull’addio alla Juve: “Penso che sia stata una seconda esperienza per me molto bella. Mi sono messo alla prova anche come uomo. Accettare, a 41 anni di fare il secondo è la dimostrazione totale che il mio rispetto nei confronti della Juve, dei compagni e della società sarà sempre totale perché sono sempre stato di supporto e a supporto della causa, cercando di dare positività. Mi è stato chiesto e l’ho fatto volentieri. Perché voglio bene alla Juve, ai miei compagni, a Tek che è un grandissimo portiere che merita di giocare. Ed era un esame mio come uomo per dimostrare che affidabilità come persona. Penso che su questo non si possa dire niente”. 

Sugli stimoli e le motivazioni: “Mi metto alla prova perché ogni tanto gli stimoli te li devi creare da solo. Ho sempre fatto così e continuo in questo modo. Altrimenti non avrei una motivazione per continuare a giocare. Mi sento ancora bene, importante in qualsiasi gruppo sia stato. I ragazzi si fidano. Poi ho detto: alla fine, volevo sapere perché non ho mai fatto il secondo, sono stato in panchina. Tanti portano negatività in panchina, volevo pesarmi e sono felice perché ho risposto come potevo rispondere. So che mi posso fidare di me”.

buffon

Collaborazione: Juventus Planet

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

La Juventus mette gli occhi sul giovane talento del Pescara

Come riportato su Twitter da Nicolò Schira, la Juventus ha messo gli occhi su Diego Ripani, giovane mezzala classe...

Altri Articoli