Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri in conferenza: “Male nella ripresa, contento per Gatti e Vlahovic. Su Di Maria e Chiesa…”

Pubblicato

il

Allegri Europa League

La Juventus passa ai quarti di finale di Europa League grazie alla gara vinta a Friburgo. Dall’Europa Park Stadion, in conferenza stampa, ha parlato il tecnico Massimiliano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.

La gara di Gatti può far svoltare il suo prosieguo con la Juventus?
“Federico ha fatto una buona prestazione ma la squadra ha fatto un buon risultato passando il turno. Abbiamo sbagliato molto nella ripresa con la gestione della palla, dobbiamo migliorare, non possiamo fare un secondo tempo così contro una squadra in dieci. Ci siamo trovati a difendere in area, è lì che dobbiamo migliorare”.

E’ la gara con cui Vlahovic si sbloccherà?
“Sono contento per Dusan che è tornato al gol, si è sbloccato”.

Nella ripresa era arrabbiato con Kean?
“Non ero arrabbiato solo con Kean, la ripresa andava fatta meglio. Bisogna lavorare, abbiamo sbagliato molte scelte di passaggio”.

Come mai Di Maria non si è mai scaldato?
“Eravamo undici contro dieci in vantaggio, ho preferito non rischiarlo. Se può giocare con l’Inter? Non l’ho rischiato, non c’era bisogno, ora ci sono tre giorni e sarà sicuramente a disposizione per giocare la partita”.

Le sensazioni su Chiesa?
“Sono contento perché ha fatto gol, era il più recuperabile di tutti, fare gol è stato importante. Però bisogna migliorare nella gestione della palla, crescere, in 11 contro 10 abbiamo abbassato attenzione e ritmo. Il nostro risultato è buono, anzi ottimo ma non esaltiamoci perché siamo ai quarti di finale. Dobbiamo pensare a quel che abbiamo fatto nella ripresa e migliorare”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *