Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve vola ai quarti di finale di Europa League grazie ai colpi di Vlahovic e Chiesa

Pubblicato

il

Vlahovic 1 scaled e1678992534477

In Germania la Juventus è ospite del Friburgo nell’ottavo di ritorno della Uefa Europa League. Succede di tutto nel primo tempo allo Stade Europa-Park, gli uomini di Max Allegri si fanno trovare in campo molto ordinati e concedono poco alla formazione tedesca. Lo strappo nella metà campo di Rabiot trova la punizione che gli consente di passare in vantaggio con Vlahovic dopo vari rimpalli nell’area piccola, gol però annullato per fuorigioco dello stesso serbo.

Al 45esimo minuto un episodio che cambia però la partita: Cuadrado manda per Fagioli che di tacco serve Gatti, tiro del difensore bianconero e mano netta del numero 5 del Friburgo. L’arbitro chiamato al var rifila il secondo giallo a Gulde, rigore della Juve e vantaggio siglato da Dusan Vlahovic che batte il portiere dagli undici metri.

Nel secondo tempo si vede tutt’altra Juve. Il Friburgo nonostante lo svantaggio numerico, riesce a tenere in mano le redini del gioco facendosi vedere spesso nella zona difesa da Szczesny. Allegri prova a cambiare volto al match con gli ingressi di Iling, De Sciglio, Chiesa e Barrenechea, ma i bianconeri rimangono dietro la linea del pallone fino al 90esimo minuto. Nel finale Chiesa dopo una traversa, riesce a mandare in porta il gol del 2-0 su assist di Rabiot guadagnando così l’accesso ai quarti di finale di Uefa Europa League.

TABELLINO

Rete: 44′ Vlahovic rig., 90+4 Chiesa.

Friburgo (3-4-3): Flekken; Kubler, Ginter, Gulde; Sildillia, Eggestein (46′ Schmidt), Hofler, Gunter (74′ Weißhaupt); Doan (63′ Sallai), Gregoritsch (74′ Petersen), Holer (63′ Grifo). All. Streich. A disp. Uphoff, Atubolu, Schmid, Keitel, Jeong, Rohl

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (84′ De Sciglio), Fagioli, Locatelli (84′ Barrenechea), Rabiot, Kostic (70′ Iling); Kean (90′ Soulé), Vlahovic (70′ Chiesa). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Rugani, Paredes, Miretti, Compagnon, Di Maria

Arbitro: Gozubuyuk (NED)

Ammoniti: 56′ Vlahovic, 81′ Iling, 87′ Sallai

Espulso: 43′ Gulde (doppia ammonizione)

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *