Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri: “Coppa Italia? Obiettivo importante. Domani tante assenze”

Pubblicato

il

Allegri 2

Massimiliano Allegri si presenta ai microfoni di JTV alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Sampdoria. Il tecnico bianconero non sarà in panchina in quanto deve scontare una vecchia squalifica, al suo posto Landucci. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Il match: “Bisogna cercare di qualificarsi, andare ai quarti di finale. Sarà una partita come tutte, difficile: se affrontata in un certo modo sarà facile, altrimenti sarà complicata”.

Valore Coppa Italia: “Conta tantissimo perché è un obiettivo. All’inizio non interessa a nessuno, poi dai quarti/semifinale interessa a tutti. A noi deve interessare fin da subito. La Sampdoria ha cambiato allenatore, bisogna essere ancora più attenti. Veniamo da un periodo intenso di partite, dobbiamo fare un ultimo sforzo per poi concentrarsi sul match con il Milan”.

Formazione: “Rotazioni ce ne sono, perché con l’Udinese ne ho cambiati 6 rispetto all’Inter. Domani valuterò bene: dietro De Ligt è squalificato, Chiellini è a mezzo servizio e Bonucci non c’è

Cambio allenatore Samp: “Farà la partita di orgoglio: quando c’è il cambio allenatore, anche se non è arrivato ancora il sostituto di D’Aversa a cui faccio l’in bocca al lupo, sta a noi fare una partita giusta, aggressiva”.

Sampdoria: “Hanno giocatori bravi davanti: Quagliarella, Gabbiadini, Caputo. Bisogna stare bene in campo, nella fase difensiva come squadra, visto che abbiamo solo un centrale a disposizione”.

Match scorso: “Abbiamo fatto un primo tempo da squadra matura, con pazienza, concedendo poco all’Udinese. Nel secondo abbiamo concesso qualcosa, ci può stare perché ci sono le avversarie ma dobbiamo avere un atteggiamento diverso“.

Le sue Coppe Italia: “Tutte e 4 le porto nel cuore, ma penso a quella con la Lazio: doppio palo e poi segnò Matri. Però son tutte belle da ricordare”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *