Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri a Dazn: “Pogba? Siamo tutti dispiaciuti, uscito lui abbiamo avuto difficoltà…”

Pubblicato

il

Allegri

La Juventus porta a casa tre punti dalla sfida interna con la Cremonese grazie alle reti di Fagioli e Bremer. I bianconeri consolidano il secondo posto in campionato e con solo due punti da guadagnare per avere l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League.

Di seguito riportate le parole del tecnico Max Allegri ai microfoni di Dazn nel post partita.

Su Pogba: “Siamo tutti dispiaciuti, stava facendo anche discretamente bene, uscito lui abbiamo avuto un po’ di difficoltà. Ora sicuramente si dovrà fermare di nuovo”.

Sulla sfida con il Siviglia: “Importante arrivare sereni al Siviglia? La stagione non dipende da una partita. La Siviglia è abituata a vincere l’Europa League, faremo tutto il possibile, così come stiamo facendo il possibile per restare secondi in classifica. Oggi abbiamo affrontato una sfida non facile, il Cremonese si difendeva bene. È una vittoria meritata. Piano partita per il Siviglia? Non ho mente nulla, la formazione la deciderò all’ultimo. Magari domani avrò in testa una roba e il giorno dopo avrò un’idea diversa. Spero mercoledì di avere le idee chiare e di indovinare la formazione”.

Sulla partita: “Innanzitutto vuol dire che la squadra sta bene fisicamente. Nel primo tempo la Cremonese ha corso tanto e ha coperto i buchi, nel secondo tempo abbiamo segnato dopo una ripartenza. Nella prima frazione eravamo troppo lenti. Stiamo bene e questo ci fa ben sperare in vista del ritorno col Siviglia”.

Sul Siviglia: “Cosa mi darà più fastidio del Siviglia? Il fatto che loro giocano in casa, troveremo un ambiente non facile. Dovremo restare lucidi e sereni, l’altro giorno fino al loro gol abbiamo giocato bene e poi siamo calati. Loro invece sono calati nel secondo tempo, sarà una partita molto aperta”.

Sull’infortunio di Pogba: “Cosa mi sento di dire a Pogba? Paul è un uomo, ha le spalle larghe per poter passare anche da questo infortunio. Normale che questi siano i rischi quando non giochi da tanto, stava facendo bene, siamo dispiaciuti e lo aspettiamo”.

Sulle cose da fare per vincere lo scudetto: “Cosa deve fare la Juventus il prossimo anno per tornare ad essere una candidata per lo Scudetto? Credo che bisogna fare un passettino alla volta. Innanzitutto cerchiamo di concludere la stagione nel migliore dei modi, andando a conquistare il secondo posto sul campo andremo a migliorare i risultati degli ultimi anni. Vediamo poi cosa ci darà l’Europa League. Per tornare a vincere credo manchi ancora un po’, quest’anno sono inseriti dei giovani dalla NextGen, l’anno prossimo bisogna di nuovo ripartire. Le annate cambiano, magari parti bene e cambia tutto. Sicuramente ripartiremo per lottare allo Scudetto, ma bisogna restare sereni e calmi, cercando di togliere responsabilità ad un gruppo pieno di ragazzi”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *