Seguici su

NEXT GEN

Playoff Serie C, finisce 1-1 la gara d’andata tra Juve Under 23 e Renate

Pubblicato

il

compagnon juve u23 scaled

Si è disputato oggi pomeriggio il primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Allo stadio “Moccagatta” di Alessandria è andata in scena la gara di andata tra Juventus Under 23 e Renate.

Al 9′ del primo tempo gli ospiti si rendono pericolosi con Piscopo, bravo Israel ad opporsi. Risponde subito Da Graca, ben servito da Nicolussi Caviglia, ma calcia alto con il sinistro.

Il Renate passa al 26′ con Celeghin che di testa sovrasta Zuelli e sugli sviluppi di un corner calciato da Esposito sigla il vantaggio. Botta e risposta della Juve: dopo soli tre minuti, Nicolussi Caviglia serve in profondità Compagnon, Possenti cerca di allontanare la sfera ma calcia addosso al calciatore bianconero che riesce a mettere alle spalle di Albertoni. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità.

Ad inizio di secondo tempo non ci sono particolari sussulti fin quando Silva, al 64′, si vede negare la gioia del gol – di testa – da Israel con una gran parata. Dopo tre minuti altra occasione per gli ospiti, ma ancora una volta Israel dice di no deviando una conclusione di Piscopo. Zauli prova a cambiare le carte in tavola con gli ingressi di Cudrig Sekulov e Sersanti, ma la formazione bianconera raramente riesce a rendersi pericolosa. Si conclude in parità questo primo round. Per accedere al turno successivo, De Winter e compagni devono per forza vincere, al ritorno, sul campo del Renate, altrimenti passa la squadra allenata da Cevoli grazie al miglior piazzamento in classifica nella regular season. Di seguito il tabellino dell’incontro:

Juventus (4-3-2-1): Israel; Leo, De Winter, Stramaccioni, Anzolin; Nicolussi Caviglia (68′ Sersanti), Barrenechea, Zuelli; Soulè, Compagnon (60′ Sekulov); Da Graca (68′ Cudrig). All. Zauli. A disp. Raina, Siano, Leone, Verduci, Palumbo, Barbieri, Boloca, Lipari, Cotter

Renate (3-5-2): Albertoni; Anghileri, Merletti, Silva; Cicconi, Baldassin, Celeghin (82′ Marano), Esposito (73′ Ranieri), Possenti; Piscopo (82′ Morachioli), Maistrello. All. Cevoli. A disp. Pizzignacco, Drago, Chakir, Ermacora, Tedeschi, Spaltro, Rossetti, Sini, Gavioli

Reti: 26′ Celeghin, 29′ Compagnon

Arbitro: Maranesi di Ciampino

Ammoniti: 31′ Silva, 37′ Nicolussi Caviglia, 28′ Barrenechea, 74′ Zuelli

Foto: Profilo Twitter Juventus Youth

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *