CALCIOMERCATO
Paganini: “Per Chiesa si aspetta un’offerta dalla Premier. Di Lorenzo al 70% alla Juve, la trattativa non è nata 15 giorni fa”
Ai microfoni di TMW Radio, il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini ha parlato anche del mercato Juventus
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini ha parlato anche del mercato Juventus. Le sue parole.
Chiesa, futuro incerto. Si parla di decisione dopo l’Europeo:
“Le trattative ci sono sempre. Un giocatore come Chiesa speriamo sia un protagonista e deve essere concentrato solo su questo, ma è normale che uno pensi al suo futuro, che potrebbe non essere ancora alla Juventus. La Juve l’ha pagato, quindi il sacrificio che farà deve essere ponderato. In Italia oltre al Napoli c’è la Roma, ma anche la Juve credo aspetti un’offerta più dalla Premier, perché sa che così può monetizzare”.
Pastorello dice che con Conte tutti vogliono rimanere ora. E Di Lorenzo?
“L’effetto Conte ha portato da zero possibilità che rimanga al 30%. Ma il 70% è che vada alla Juve. Giuntoli lo conosce molto bene e la trattativa non è nata 15 giorni fa, è molto avviata. La prima squadra che si era affacciata era l’Inter, ma grazie a Giuntoli si è spostata sulla Juventus la questione”.
Novità su Zirkzee?
“Un altro problema è capire se il Bayern lo prende o no, perché ha il diritto di prelazione. Il discorso commissioni è un bell’ostacolo ma conterà molto la volontà dei giocatore e alla fine un accordo si troverà”.