Seguici su

PRIMA SQUADRA

Non solo pay: DAZN potrà trasmettere 5 gare in chiaro dal 2024

Pubblicato

il

img 1720 1

Sarà ancora DAZN il partner principale della Serie A per le prossime cinque stagioni calcistiche. La piattaforma, dopo il debutto in Italia nel ciclo 2018-2021 come spalla di Sky e dopo aver ricoperto il ruolo di maggiore player tra il 2021 e il 2024, continuerà a trasmettere le sfide del massimo campionato italiano fino al 2029, come annunciato ieri.

Secondo quanto fa notare Calcio e Finanza, DAZN ha messo le mani anche sul pacchetto di diritti “Try and Buy”. Si tratta di una formula che consentirà alla piattaforma di sport in streaming di trasmettere un massimo di 5 partite a stagione in chiaro a partire dal 2024/25. Un’opzione che era prevista dal bando sui diritti televisivi e che DAZN avrà la facoltà di sfruttare nei prossimi anni.

Con il Pacchetto “Try and Buy” l’operatore potrà così mettere a disposizione delle partite fuori dall’abbonamento pay per fare testare il prodotto ai tifosi. Una forma per rilanciare il prodotto in caso di necessità su eventi selezionati, e che nel caso di DAZN si lega al progetto di lanciare anche in Italia una versione “freemium” dell’app, con contenuti selezionati a disposizione degli utenti senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *