PRIMA SQUADRA
Nicolussi a DAZN: “Titolarità? Me l’han detto a sorpresa. Posso fare vari ruoli. Esempi in squadra da seguire…”
Hans Nicolussi Caviglia ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match Juventus–Inter, in cui ha debuttato dal primo minuto.
“La titolarità? Me lo hanno detto oggi a sorpresa, ma mi sono fatto trovare pronto. Per me era importante, ho lavorato parecchio per momenti come questo”.
“I consigli di Allegri? Allegri mi ha detto di stare sereno, magari di oscurare le due punte e farmi trovare quando avevamo palla anche se loro mi oscuravano a loro volta e quindi ho giocato meno gare del previsto”.
“Gara sofferta? Ho fatto un lavoro oscuro in fase di non possesso, la fase di possesso è venuta meno perchè ho ricevuto meno palloni”.
“Esempi oggi nella squadra? Ce ne sono tanti. Da Danilo a Rabiot, tutti abbiamo l’atteggiamento giusto ed è la prima cosa a cui facciamo affidamento”.
“La mia posizione in campo? A livello tattico McKennie usciva su Acerbi o scalava Gatti sulla mezz’ala o ci andavo io. Nella ripresa siamo entrati con l’idea che mi alzavo su Calhanoglu, ma non ci sono state azioni particolari dove siamo andati in pressione con i tempi giusti”.
“Su cosa posso migliorare? Posso fare vari ruoli. Posso fare anche la mezz’ala, ma anche a due mi trovo bene. A livello tattico si può sempre migliorare. Oggi non ho avuto occasioni per tirare in porta, spero di averle alla prossima”.