Seguici su

PRIMA SQUADRA

All’Allianz finisce in pareggio: a Vlahovic risponde Lautaro nel Derby d’Italia

Pubblicato

il

chiesa vs inter scaled

E’ finita l’attesa. All’Allianz si gioca il big match valido per la tredicesima giornata di Serie A, tra Juventus ed Inter. Le due compagini si sfidano per la vetta della classifica, trovandosi a 2 lunghezze di distanza.

La Juve dei primi minuti è aggressiva, mette in difficoltà l’Inter. Al quarto d’ora l’occasione più clamorosa: Chiesa manda alto e a lato un rigore in movimento. Col passare dei minuti i nerazzurri prendono campo e piede: caldo come al solito quello di Calhanoglu, il suo destro sibila di poco alla sinistra della porta difesa da Szczesny.

A confermare l’ottimo avvio dei bianconeri arriva anche il gol che sblocca la serata. Lo segna Vlahovic: il serbo ruba palla a Dumfries a centrocampo e apre a sinistra. Chiesa affonda e scarica, in mezzo all’area c’è l’ex Fiorentina, che apre il piattone e batte Sommer.

Il vantaggio bianconero dura appena cinque minuti. Barella confeziona un pallone in corsia per Thuram, approfittando dell’uscita a vuoto di Rugani: il francese affronta Bremer e arriva al cross. Gatti sta a guardare Lautaro che incrocia e supera Szczesny. Parità ristabilita immediatamente, 1-1 all’intervallo.

Nel secondo tempo non succede nulla. Meno frizzante la ripresa, specie all’inizio. Thuram ci prova, ma è una telefonata. Parte la girandola di cambi: Allegri inserisce Locatelli, Inzaghi risponde con Carlos Augusto e Cuadrado. Fischi per il grande ex della partita, viste le otto stagioni in bianconero. La gara diventa uno stallo per tutti i 45 minuti, nel quale non succede praticamente nulla. Allegri si gioca tutte le carte a propria disposizione, cambiando la coppia offensiva con l’ingresso di Kean e Milik, sotto lo sguardo invidioso di Inzaghi.

Un gol a testa, un punto a testa. Juventus e Inter si annullano, a Torino finisce 1-1

IL TABELLINO

JUVENTUS – INTER: 1-1.

Marcatori: 27′ Vlahovic, 33′ Lautaro

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia (60′ Locatelli), Rabiot, Kostic (88′ Alex Sandro); Vlahovic (79′ Milik), Chiesa (79′ Kean). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Miretti, Nonge, Yildiz, Iling-Junior.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries (70′ Cuadrado), Barella (87′ Frattesi), Calhanoglu (82′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (70′ Carlos Augusto); Thuram (87′ Arnautovic), Lautaro Martinez. All. Inzaghi. A disp. Di Gennaro, Audero, Sensi, Klaassen, Bisseck, Agoume, Stabile

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Ammoniti: 11′ Cambiaso, 75′ Cuadrado, 78′ Kostic

Foto: Twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *