Seguici su

NEXT GEN

Next Gen, clamorosa sconfitta per la Juve: bianconeri beffati dal Rimini

Pubblicato

il

next gen

Non arriva la vittoria – e nemmeno il pareggio – per la Juventus Next Gen che cade 4-3 sul campo del Rimini nella terza giornata del Girone B del campionato di Serie C.

Una vera beffa per i bianconeri che tornano a Torino con zero punti, nonostante siano stati in grado di andare in vantaggio per ben tre volte. Un inizio di match folle vede la Juve sbloccare subito la partita con il primo gol in bianconero, nel giorno del suo esordio, di Comenencia, il quale si rende fin da subito protagonista con un grande inserimento in area di rigore seguito da un colpo di testa che si rivela vincente.

Non dura molto, purtroppo, il nostro vantaggio, con i padroni di casa che trovano prontamente il pareggio con Capanni, il quale, al 3’ minuto di gioco, batte il nostro estremo difensore con un destro a giro. 

La partita continua a offrire un grande spettacolo, i ritmi sono alti e, cosi, ci rendiamo nuovamente pericolosi al 18’ con una grande palla di Hasa per Mbangula, che si invola verso la porta e calcia: bravissimo il portiere del Rimini a negare il gol del nuovo vantaggio bianconero. 

È soltanto il preambolo di quello che sarà il nostro nuovo vantaggio: una grande confusione nell’area di rigore del Rimini porta al tap-in di Cerri, il quale, ci riporta avanti al minuto 29 dopo un’azione prolungata dei bianconeri che approfittano di un errore dell’estremo difensore della squadra avversaria, 1-2

L’inizio della ripresa ci vede nuovamente, e fin da subito, protagonisti: nel corso del 49’ Turicchia incrocia con una girata improvvisa impegnando il portiere avversario, dopo un bel passaggio di Mbangula. 

In un momento di gara a noi favorevole, però, un’ottima ripartenza dei padroni di casa porta nuovamente la sfida in parità: Lamesta prima con la sterzata, e poi con la conclusione, sigla la quarta rete del match al minuto 54. Due a due.

Dopo avere incassato il gol del pari, è nuovamente il Rimini a rendersi pericoloso con la nuova conclusione di Lamesta che trova la grande risposta di Daffara. 

Scoccata l’ora di gioco, Mister Brambilla decide di inserire forze fresche in campo e il match si riaccende.

Giunti al minuto 68, Turicchia, con un sinistro molto potente dritto sotto il sette, batte l’estremo difensore avversario e riporta i bianconeri della Next Gen in vantaggio. 

Il Rimini, però, ha il merito di mettersi nuovamente in carreggiata e al 70′ trova il pari per la terza volta nel match, 3-3.

Sul punteggio di estremo equlibrio, continua il buon momento della squadra di casa che nell’ultimo quarto d’ora insiste e a tre minuti dal novantesimo si porta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Gigli. 

La Juventus prova a reagire riversandosi in avanti alla ricerca del gol che possa valere il pareggio, ma la stanchezza prende il sopravvento. Arriva, così, il triplice fischio dell’arbitro che sancisce la sconfitta per i bianconeri in una partita molto emozionante che lascia, però, l’amaro in bocca perché condotta per ben tre volte, ma che ci vede uscire dal campo sconfitti.

IL TABELLINO:

Rimini-Juventus Next Gen 4-3
Stadio “Romeo Neri” – Rimini

Marcatori: 1′ pt Comenencia (J), 3′ pt Capanni (R), 29′ pt Cerri (J), 9′ st Lamesta (R), 23′ st Turicchia (J), 25′ st Morra (R), 42′ st Gigli (R)

Rimini: Colombo, Gorelli, Capanni, Morra (45′ st Didio), Gigli (cap.), Semeraro (40′ st Acampa), Megelaitis, Langella (40′ st Marchesi), Rosini, Lamesta, Tofanari. A disposizione: Passador, Jashari, Pietrangeli, Stanga, Accursi, Cherubini, Bouabre, Didio, Iacoponi, Leoncini, Selvini. Allenatore: Gabriel Raimondi.

Juventus Next Gen: Daffara, Huijsen, Muharemovic, Hasa (22′ st Salifou), Cerri (22′ st Guerra), Mbangula, Poli (cap.) (44′ st Mancini), Mulazzi, Comenencia, Damiani (44′ st Nonge), Turicchia. A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Maressa, Rouhi, Citi, Valdesi, Doratiotto, Stivanello. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Francesco Zago (Conegliano)

Ammoniti: 15′ pt Poli (J), 22′ pt Hasa (J), 45’+1′ pt Gigli (R), 10′ st Cerri (J), 12′ st Semeraro (R), 34′ st Huijsen (J)

Foto: juventus.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *