CALCIOMERCATO
Napoli su Fabio Miretti: c’è l’intesa con l’entourage, ma l’affare può slittare

Il Napoli guarda al futuro e mette gli occhi su Fabio Miretti, giovane centrocampista classe 2003 rientrato alla Juventus dopo una stagione in prestito al Genoa, dove ha collezionato 25 presenze e 3 gol. Il giocatore, che compirà 22 anni il prossimo 3 agosto, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tra il Napoli e l’entourage del calciatore ci sarebbe già un’intesa di massima, segno di un interesse concreto da parte del club partenopeo. Il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna, che conosce bene Miretti per aver lavorato in precedenza alla Juventus, vede nel centrocampista un profilo gradito e adatto al progetto tecnico azzurro.
Ciononostante, l’operazione potrebbe non essere immediata. I bianconeri valutano il cartellino del giocatore tra i 10 e i 12 milioni di euro, una cifra non proibitiva ma che potrebbe portare il Napoli a prendersi qualche settimana in più per riflettere e valutare altre priorità di mercato.
Il nome di Miretti, comunque, resta caldo e non è da escludere che nelle prossime settimane si possa arrivare a una svolta, soprattutto se la Juventus deciderà di sfoltire ulteriormente il centrocampo.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta