Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus in partenza per Napoli: Spalletti sceglie il 3-4-2-1, Miretti favorito su Thuram. La probabile formazione

La Juventus parte per Napoli: Spalletti sceglie il 3-4-2-1 con Miretti favorito su Thuram. Conceicao e Yildiz alle spalle di David. Ecco i convocati ufficiali

Pubblicato

il

Miretti Cambiaso

La Juventus è ufficialmente partita alla volta di Napoli. La squadra bianconera è arrivata poco dopo le 9:50 all’aeroporto di Torino Caselle, da dove decollerà per raggiungere il capoluogo campano in vista della sfida di questa sera allo stadio Diego Armando Maradona. Una scelta precisa dello staff di Spalletti, che ha deciso di viaggiare il giorno stesso del match e non alla vigilia.


Le scelte di Spalletti: 3-4-2-1 confermato

Luciano Spalletti, costretto a fare i conti con diverse assenze soprattutto nel reparto difensivo, è pronto a riproporre il suo 3-4-2-1. In porta toccherà a Di Gregorio, mentre il terzetto arretrato sarà composto da Kalulu, Kelly e Koopmeiners, adattato nuovamente nel ruolo di centrale.

A centrocampo spazio a Cambiaso sulla destra e McKennie sul lato opposto. In mezzo agiranno Locatelli e, salvo sorprese, Fabio Miretti: il giovane centrocampista è infatti in vantaggio su Thuram, sebbene il ballottaggio resterà vivo fino all’ultimo.

Sulla trequarti Spalletti si affiderà al talento e alla fantasia di Conceicao e Yildiz, chiamati a supportare Jonathan David, che guiderà l’attacco con Openda e Zhegrova pronti a entrare nella ripresa.


Probabile formazione Juventus (3-4-2-1)

Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Miretti, McKennie; Conceicao, Yildiz; David.
Allenatore: Spalletti.


I convocati ufficiali

La Juventus ha anche comunicato la lista dei convocati per la trasferta di Napoli. Ecco l’elenco completo:

Perin, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Yildiz, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, McKennie, Joao Mario, Cambiaso, David, Cabal, Rouhi, Scaglia, Pedro Felipe.


La Juventus è dunque pronta per una delle trasferte più delicate dell’intera stagione. Spalletti si affida ai suoi giovani e alla qualità dei nuovi innesti: ora la parola passa al campo del Maradona.

 

 

Napoli– Juventus: analisi tattica e fattori chiave del big match | Antonio Marino Match Analysis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *