PRIMA SQUADRA
Motta in conferenza: “Siamo stati superiori per tutta la partita. Yildiz? Da valutare. Su Conceicao…”
Thiago Motta: “Siamo stati superiori per tutta la partita. Yildiz? Da valutare”
Thiago Motta ha commentato la partita della Juventus contro il Milan all’Allianz Stadium in conferenza stampa. Le sue parole.
Avete dominato nel secondo tempo? “Anche nel primo tempo siamo stati superiori. Abbiamo fatto meglio del nostro avversario durante tutta la partita ed è per questo che abbiamo vinto”.
Nel primo tempo avete subito delle imbucate: “Dobbiamo migliorare e questo sono cose che accadono durante le partite”.
Che sapore ha la vittoria? Su Yildiz? “Grande sapore vincere contro una grande squadra che ha grandi giocatori e un tecnico di grande esperienza. Sono tre punti importantissimi davanti ai nostri tifosi che ringrazio. I nostri giocatori hanno bisogno del supporto perchè si meritano tutto questo. Kenan? Ha sentito un po’ all’adduttore e non volevo rischiarlo. Dobbiamo valutarlo”.
Come sta Vlahovic ? Conceicao può recuperare? “Dusan sta molto bene ed ha aiutato la squadra nei minuti in cui ha giocato. L’importante non è la quantità dei minuti, ma la qualità. Francisco sta migliorando e spero possa esserci nella prossima”.
Su Mbangula? “Sta giocando bene e tanto. L’importante non è la quantità di minuti, ma la quantità. Oggi ha avuto una qualità importante. È grazie anche a lui se abbiamo segnato”.
Era infastidito dal clima intorno alla Juve? “Ho visto un grande ambiente nello stadio. Ho visto i tifosi sostenere i giocatore e hanno dato una spinta in più. È normale per una squadra come la nostra quella di arrivare alla vittoria. L’ambiente mi è piaciuto tantissimo. Grazie ai nostri tifosi che sono stati molto positivi con i nostri giocatori”.
Sta diventando la Juve di Motta? “È la nostra Juventus che sta crescendo e sta migliorando. Per arrivare alla vittoria esiste solo un modo: lavorare tanto. Abbiamo attraversando qualche difficoltà, ma dobbiamo superarci nel quotidiano per arrivare a fare una prestazione come oggi sia nella fase difensiva che nella fase offensiva”.