Seguici su

PRIMA SQUADRA

Motta in conferenza: “Male nel primo tempo. Cambiaso è stato importante. Su Kolo Muani…”

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida contro l’Inter: le sue dichiarazioni

Pubblicato

il

thiago motta conferenza

Mister Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida che ha visto i bianconeri imporsi contro l’Inter. Di seguito le sue parole.

Che importanza ha questa vittoria? “Tutte le vittorie sono importanti. Abbiamo giocato questa partita in un ambiente speciale per noi e per i tifosi. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo e abbiamo meritato la vittoria. Adesso è un momento per i tifosi per godere la vittoria, ma noi dobbiamo presentarci domani mattina con la testa giusta per preparare la sfida al Psv. Dobbiamo essere pronti per andare agli ottavi”.

Cosa ha detto negli spogliatoi?Nel primo tempo abbiamo rispettato troppo il nostro avversario. Loro sono una grandissima squadra, ma l’abbiamo rispettata troppo. Nel secondo tempo la squadra è tornata molto bene in campo e ho detto le solite cose. Questi ragazzi si impegnano tantissimo. Però ancora una volta abbiamo sofferto emotivamente. Tutti hanno alzato il livello”.

Dopo il gol avete continuato a spingere?È la strada giusta. Nel primo tempo abbiamo sofferto troppo. Nel secondo tempo abbiamo creato e fatto un gol molto bello. Non è mai facile vincere partite di questo livello e bisogna giocare 95′ al massimo livello e mettersi dietro non sempre la decisione giusta. Per vincere bisogna andare in avanti, oggi potevamo chiuderla con il secondo gol, ma abbiamo meritato la vittoria”.

L’importanza di Cambiaso? “Andrea oggi è entrato molto bene. Però si vedeva che era in forma anche a livello di comunicazione con la squadra”.

Su Kolo Muani? “Io voglio sempre che gli attaccanti facciano gol. È uno dei loro compiti come gli altri. Tutti devono difendere e devono attaccare. La grande soddisfazione è competere con l’avversario. Dobbiamo lavorare bene, arrivare bene, arrivare connessi. Randal sta molto bene, deve continuare. È un ragazzo umile, intelligente che non cadrà nella trappola dei troppi elogi. Il calcio è giorno dopo giorno, oggi è così e domani cambia tutto. Ne approfitto per dare una parola a chi non ha partecipato oggi, arriverà il momento per tutti. La qualità del minutaggio è importante“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *