WOMEN
Montemurro dopo la vittoria: “Abbiamo fatto un calcio bello e vicino al nostro obiettivo. Sui nuovi acquisti…”
La Juventus Women ha vinto la prima partita del Mini Tournament della UEFA Women’s Champions League contro l’Okzhetpes rifilando ben sei reti nei 90 minuti di gioco.
Di seguito riportate le parole del tecnico Montemurro nella conferenza stampa post partita.
Sulla partita: “Queste partite fanno vedere tante cose, la concentrazione, il livello mentale. Quando domini tanto la palla devi essere sempre attento sulle ripartenze e i dettegli. Abbiamo visto un calcio bello e vicino al nostro obiettivo. potevamo fare più gol ma è importante per la crescita“
Su Palis e Cascarino: “Palis l’abbiamo messa come punto di riferimento davanti la difesa, a un certo punto siamo andati a tre dietro e lei sia abbassava. Nel primo tempo non era ai suoi ritmi, troppo giocava troppo in sicurezza. Nel secondo tempo ha iniziato a verticalizzare ed abbiamo visto la giocatrice che è lei. Cascarino è il difensore proattivo che cercavamo, fa salire linea e pressa in alto“
Sulla prossima sfida: “Sono fiducioso che ce la giochiamo e possiamo passare il turno. Sia Eintracht sia Slovacko due avversarie di alto livello e di qualità. L’Eintracht ha in più il fattore campo. Ma noi abbiamo la confidenza di giocare a questo livello, abbiamo già fatto i gironi. Non è mai facile in Champions comunque.“
Su Cantore: “La vedo in buone condizioni, non aveva ancora giocato i novanta minuti e volevo vederla. L’ho fatta giocare sia come esterna e centrale.”
Sulla scelta di Bonansea in panchina: “Ho deciso di tenerla fresca per la prossima partita visto che ha giocato tanto in preparazione, ci voleva riposo in più per la prossima gara. È pronta per la finale.“
Sulle condizioni di Salvai: “Ha avuto un po’ di problemi alla schiena prima del Brescia. Ci sarà per la finale.”