CALCIOMERCATO
Miretti verso l’addio: due big sulle sue tracce, ma la Juve ha un piano diverso
Mercato Juventus, futuro in bilico per Fabio Miretti: Napoli e Milan alla finestra per il classe 2003

Tra pochi giorni la Continassa tornerà a vivere: il ritiro estivo della Juventus è alle porte, e con esso anche le prime valutazioni tecniche da parte di Tudor. Tra i volti attesi, anche quelli di chi probabilmente è solo di passaggio. È il caso di Fabio Miretti, centrocampista classe 2003, reduce da una stagione interessante in prestito al Genoa, dove ha raccolto 26 presenze e 3 gol.
Nonostante una crescita costante, Miretti al momento non rientrerebbe nei piani del nuovo allenatore bianconero. La dirigenza sta valutando un nuovo prestito, ma non chiude la porta a una cessione a titolo definitivo, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta in grado di generare una plusvalenza importante. Del resto, Miretti è un prodotto puro del vivaio juventino.
Napoli in prima linea, complice Manna
Il Napoli si è mosso in anticipo. Secondo quanto riferito da Radio Kiss Kiss, il club partenopeo avrebbe individuato in Miretti un profilo ideale per il nuovo corso di Antonio Conte. A spingere in questa direzione è soprattutto Giovanni Manna, che conosce bene il giocatore fin dai tempi della Next Gen e che lo ha sempre considerato una pedina su cui puntare.
Il Milan di Allegri osserva
Ma attenzione al Milan, dove la presenza di Massimiliano Allegri – uno che Fabio lo conosce bene – potrebbe fare la differenza. Allegri ha allenato il giovane centrocampista durante la sua prima esperienza tra i grandi e apprezza soprattutto la sua versatilità. A Genova Miretti ha dimostrato di potersi adattare con naturalezza sia da mezz’ala che da esterno, trasformandosi in un vero jolly tattico.
Il bivio di Miretti
Il suo futuro è tutt’altro che scritto. La Juventus non sembra intenzionata a puntarci nell’immediato, ma la concorrenza per assicurarselo è concreta. Ora la palla passa ai club interessati, pronti a sedersi al tavolo con la Juve e l’entourage del giocatore. Un ritorno a Torino? Al momento, sembra solo una tappa di passaggio.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta