NEXT GEN
Michele Troiano entra nello staff di Igor Tudor: nuovo rinforzo tecnico per la Juventus
Michele Troiano approda in Serie A tornando in bianconero, dove aveva chiuso la carriera da calciatore nella squadra Under 23 in Serie C

TORINO – La Juventus continua a lavorare non solo sul mercato giocatori, ma anche sul rafforzamento dello staff tecnico a disposizione di Igor Tudor. Tra le novità in arrivo figura Michele Troiano, ex centrocampista e oggi giovane allenatore, che si appresta a entrare a far parte del team bianconero come nuovo collaboratore tecnico.
Troiano, 40 anni, conosce già l’ambiente juventino: ha infatti chiuso la sua carriera da calciatore nella Juventus Next Gen, con cui ha collezionato 20 presenze in Serie C nella stagione 2020/21. Dopo il ritiro, ha intrapreso la carriera da allenatore, partendo dal settore giovanile della SPAL, dove ha guidato anche la squadra Primavera.
Nel 2023 è passato al Modena, dove ha inizialmente allenato l’Under 17 prima di diventare, nell’ottobre 2024, vice allenatore della prima squadra al fianco di Paolo Mandelli in Serie B. Ora, per lui, arriva la chiamata più prestigiosa: entra nello staff di Igor Tudor alla Juventus, per affiancare il tecnico croato nel nuovo progetto bianconero.
Con l’ingresso di Troiano, Tudor continua a definire il suo gruppo di lavoro, già composto da figure di fiducia come il vice Ivan Javorcic e il preparatore dei portieri Tomislav Rogic. L’esperienza da calciatore e il percorso di crescita come allenatore rendono Troiano un profilo interessante e in linea con la filosofia del club: competenza, ambizione e profonda conoscenza del calcio italiano.
L’ufficialità del suo incarico è attesa a breve, ma il suo approdo alla Continassa è ormai certo. La Juventus punta anche sullo sviluppo interno delle figure tecniche, e l’inserimento di Troiano ne è la dimostrazione.