CALCIOMERCATO
Il Napoli spinge anche per Mckennie: la situazione
il Napoli bussa ancora alla porta della Juventus: interesse degli azzurri anche per Mckennie, ecco la situazione

Weston McKennie sta vivendo un’estate inedita rispetto alle precedenti: non è più in bilico né in attesa di un trasferimento, come accadeva solo un anno fa. Oggi, il centrocampista statunitense non è affatto fuori dal progetto tecnico della Juventus. Anzi, è coinvolto in un dialogo aperto con il club per discutere un possibile rinnovo di contratto. Tuttavia, per ora, la trattativa non sembra prossima a una conclusione positiva.
La trattativa per il rinnovo
Il contratto che lega McKennie alla Juventus scade nel 2026. La società bianconera non vuole correre il rischio di perderlo a parametro zero, soprattutto dopo l’ultima stagione in cui il giocatore ha saputo riscattarsi, ritagliandosi un ruolo importante nella rosa. Sebbene il suo rendimento nella seconda metà dell’annata sia stato meno brillante rispetto alla prima, la sua utilità è indiscussa.
In effetti, un’intesa era già stata raggiunta nei mesi scorsi, ma da allora lo scenario è cambiato. Al momento delle prime trattative, il responsabile dell’area tecnica era ancora Cristiano Giuntoli, mentre oggi è subentrato Damien Comolli, con cui sarà necessario ridefinire i termini dell’accordo. I colloqui recenti hanno evidenziato alcune divergenze, in particolare legate alle commissioni richieste, rallentando così il percorso verso il rinnovo. I contatti riprenderanno, e il rientro a Torino del texano potrebbe agevolare un riavvicinamento tra le parti.
Interesse per Mckennie da Milan e Napoli
In parallelo, diversi club stanno osservando con attenzione l’evoluzione della situazione. In Serie A, sia il Milan, guidato ora da Massimiliano Allegri – da sempre grande estimatore di McKennie – sia il Napoli, con l’ex dirigente juventino Giovanni Manna, hanno effettuato dei primi sondaggi. Per ora si tratta solo di manifestazioni d’interesse, in attesa di capire se la Juve riuscirà a blindare il giocatore o se si aprirà una concreta possibilità di cessione già in questa sessione di mercato.
Le intenzioni del giocatore
McKennie intanto oggi arriverà al J medical insieme al resto della squadra: il giocatore sembrerebbe motivato a rimanere a Torino. Vuole continuare il suo percorso in bianconero, dove ormai è diventato uno dei calciatori con più “anzianità” all’interno dello spogliatoio. La priorità del centrocampista resta la permanenza alla Juventus, anche perché si sente pienamente coinvolto nel progetto tecnico.