PRIMA SQUADRA
Max Allegri a Sky: “Formazione? Ho qualche dubbio. Dobbiamo giocare rispettando il Nantes che sono abituati a questo palco…”
Il tecnico della Juventus, Max Allegri, dopo la conferenza stampa alla vigilia di Juve-Nantes si è lasciato ad un’intervista ai microfoni di Sky Sport per parlare del match di Europa League e non solo.
Di seguito riportate le parole dell’allenatore livornese.
Sugli infortunati: “A parte Pogba e Kaio, Cuadrado è recuperato, Bonucci è a disposizione e riassapora il clima campo e squadra. Gli altri sono tutti abili e arruolati“.
Sulla formazione: “Ho qualche dubbio, devo decidere domani anche perché domenica c’è lo Spezia. Stanno tutti bene“.
Sulla reazione di Chiesa alla sostituzione: “Quando uno viene sostituito è normale che possa avere una reazione, è umana, tutti i giocatori vorrebbero rimanere in campo. L’importante è che la squadra continui a lavorare come sta lavorando, mettendosi l’uno al servizio dell’altro. Solo così possiamo arrivare in fondo e cercare di centrare gli obiettivi, di risalire la classifica in campionato anche se ripeto abbiamo fatto 46 perché ci metto quelli della Salernitana, comunque abbiamo fatto 44 punti. Questo è un dato di fatto, poi le altre cose non riguardano noi“.
Sul Nantes: “E’ una squadra che ha perso solo col Marsiglia nelle ultime 10 partite. Ha fatto 6 clean sheet dal 28 dicembre, hanno qualità indipendentemente dalla classifica in campionato. Hanno preso 3 giocatori dal mercato di gennaio che l’hanno rinforzata. E’ una squadra abituata a giocare in Europa equando giochi in Europa le partite sono tutte difficili, complicate e aperte. Noi abbiamo il dovere l’ obbligo di cercare di passare il turno. Su questo dobbiamo lavorare rispettando il Nantes che l’anno scorso ha vinto la Coppa di Francia e nelle ultime ha perso solo una volta“.