Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tudor: “Koop e Vlahovic fuori. Non si gioca per il pareggio. Su Yildiz e Douglas Luiz…”

La conferenza stampa di presentazione di Igor Tudor alla vigilia del big match di Serie A tra Bologna e Juventus

Pubblicato

il

Tudor Conferenza

Domani sera la Juventus tornerà in campo per affrontare il Bologna in campionato. Alla vigilia del match, Igor Tudor presenta la sfida in conferenza stampa a partire dalle 14:00, jnetwork24.com riporta le dichiarazioni del tecnico bianconero.

Come sta la squadra? Sugli infortunati? “Koopmeiners, Gatti, Cabal e Bremer sono ancora fuori. Domani non ci sarà neanche Vlahovic, ha provato oggi ma non è al 100% e non ce la fa”.

La Juventus ha sempre fatto fatica nelle sfide decisive? “Sono situazioni che riguardano il passato. Io non posso commentare queste situazioni. Da quando sono arrivato la squadra ha fatto una partita importante contro la Roma. Tutte le partite sono importante, dobbiamo farle bene e pensare una alla volta”.

I tanti infortuni possono compattare il gruppo? “Spero di si. Oggi ho fatto un discorso che va in questa direzione. I giocatori devono andarsi a prendere il loro destino, perché nessuno potrà regalarglielo. Quando la squadra prepara la gara bene, poi riesce ad ottenere tutto”.

Avete superato l’emergenza in difesa? “Mancano dei pezzi, ma sono sicuro che faremo una buona gara”.

Senso di appartenenza:  “In un mese è difficile recepire. Da stravolgere nessuno in un mese, si lavora quotidianamente su dei valori che sono giusti. Si aggiungono altri, si fa capire alla gente, tanto giovane, cos’è. Il Bologna ha un lavoro dietro di anni con un calcio e la scelta di giocatori. E’ un calcio che è una spensieratezza che può avere. Squadra difficile da affrontare, corsa, grinta, voglia di duelli e di tutto quello che rappresenta il calcio moderno. Come dico spesso, trovi stile, giocate, ma dopo ti viene una squadra che va più forte di te e non c’è niente di quello. Se non vai forte al pari dell’altro, la qualità tua non esce. Il Bologna ha capito questa roba da anni, come altri esempi di altre squadre, ma non cito. Nel calcio moderno, la fisicità annulla tanto la qualità. E ribadisco: la qualità è sempre importante, ma senza questo non esiste. Il Bologna ha tanto di questa roba qua, per le caratteristiche dei giocatori possono reggere quel tipo di calcio, e sono tutti così. Sono dieci. L’allenatore è bravo, fa un calcio come spiegato, domani bisogna contrastare e pareggiare quella roba là. Allora la nostra qualità può uscire, l’abbiamo preparata così, è bella da giocare, non vedo l’ora che inizi. E vedremo”. 

Sperava di avere Vlahovic a disposizione?Speravo, però oggi non si è sentito al 100%”.

Yildiz verrà con voi a Bologna visto che sarà il suo compleanno?Domani non festeggia nessuno, perché giochiamo. Domani verrà con noi in tribuna”.

Douglas Luiz come sta?È in crescita e può dare una mano”.

Sui braccetti?  “Cambiaso e Savona sì, sono adattabili da braccetti”.

Il risultato di domani può decidere tanto o tutto? “Tanto”.

Come vive questo finale di stagione? “Io non vedo l’ora che inizi la partita. Io vorrei giocare tutti i giorni, perchè si battaglia, si vive, si dimostra e si soffre. La partita deve essere un evento e non vedo l’ora che inizino”.

— TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA —

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *