Seguici su

PRIMA SQUADRA

Alex Sandro e Allegri in conferenza: “Non dobbiamo pensare all’andata. Szczesny titolare. Chiesa…”

Pubblicato

il

img 2073

Alla vigilia del match tra Sporting e Juventus, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, Alex Sandro e Max Allegri si presentano in conferenza stampa. Aggiornamenti con diretta testuale a partire dalle ore 19.30.

ALEX SANDRO

SPORTING JUVE – «L’andata è stata molto intensa e mi aspetto un ritorno altrettanto intenso».

FAGIOLI – «Ogni tanto fa bene piangere. Dobbiamo rispettare la reazione di Fagioli e di ognuno dopo vittorie e sconfitte. Fagioli è giovane ma ha già esperienza. Lui non è il futuro ma il presente della Juve».

PENALIZZAZIONE – «Certamente recuperare i 15 punti sarebbe importantissimo ma ora dobbiamo pensare solo a giocare la partita di domani sera».

COME STAI – «Sto bene, ho fatto una buona settimana di allenamento e mi sento disponibile per la partita».

QUANTO CONDIZIONA LA SENTENZA – «Penso che gli avvocati e la società stanno lavorando esternamente. Noi dobbiamo lavorare internamente, pensando solo a passare il turno».

RIAVERE I 15 PUNTI – «Certamente noi pensiamo di aver meritato sul campo quello che abbiamo fatto. Adesso l’unico pensiero è sullo Sporting. Vale tanto per tutte due le squadre, lo Sporting sta facendo benissimo. Sono sicuro che sarà una bella partita, noi dobbiamo fare meglio in marcatura e anche in fase offensiva».

PASSARE IL TURNO – «Domani dobbiamo vincere. Ci aiuterà a crescere come squadra e continuare il nostro percorso».

ALLEGRI

SENTENZA RICORSO – «Ottimisti? Siamo in attesa, sapevamo che oggi sarebbe stata una giornata importante. Per la sentenza e per preparare al meglio la partita di domani. Una volta che sappiamo l’esito della sentenza metteremo da parte e penseremo alla partita. Domani non è semplice, non dobbiamo pensare al risultato dell’andata ma ad una partita secca».

CHIESA E SZCZESNY – «Szczesny è a posto e sta bene, Rabiot sta bene, ha fatto tutto l’allenamento. Mi sono rimasti due dubbi, a centrocampo e in attacco. Uno di questi dubbi è Chiesa».

PARTITA – «Modulo? Non è una questione di difesa a tre o quattro. Servirà disponibilità da parte di tutti in fase difensiva a concedere poco, loro sono bravi e metteranno pressione. Che partita mi aspetto? Dobbiamo giocare meglio tecnicamente, con serenità e personalità».

FORMAZIONE – «Szczesny rientra titolare. Alex Sandro partirà dal primo minuto mentre domani farò le valutazioni sull’attacco».

SPORTING – «Dobbiamo affrontare la partita come fosse una gara secca. Non dobbiamo pensare all’andata. Lo Sporting è una squadra che ha eliminato l’Arsenal. È difficile ma a questo punto è normale affrontare squadre di questo livello».

DIFENDERE L’1-0 – «Domani è impensabile giocare per difendere il vantaggio di 1-0. Dobbiamo cercare di fare goal. Ci saranno momenti in cui dovremo difenderci come squadra e fare meglio dell’andata».

NOSTALGIA PER LA CHAMPIONS – «Non c’è nostalgia per la Champions. Siamo in Europa League, è una competizione importante, vincere ci permetterebbe di accedere alla Champions League e soprattutto sarebbe una soddisfazione per il lavoro fatto dal gruppo. Ci sono rimasti due trofei, l’Europa League e la Coppa Italia. Non è semplice, perché vincere è una cosa straordinaria. La Juve aveva fatto diventare il vincere una cosa normale ma non è assolutamente così».

GIOCARE CONTRO LO SPORTING RISPETTO AL PASSATO – «Con lo Sporting nel 2017 abbiamo vinto o pareggiato. Ecco, un pareggio non sarebbe male. Giocare coi portoghesi è difficile perché bisogna avere grande pazienza e sapere che in questo stadio, con i tifosi che spingono, bisogna avere grande impatto sulla partita».

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *