Seguici su

PRIMA SQUADRA

Lippi: “Alla Juve i miei anni migliori. Venire a Torino è sempre un’emozione”

Pubblicato

il

Lippi

Nella giornata di ieri, il Torino Film Festival in corso di svolgimento in città, ha celebrato al Cinema Massimo la figura di Marcello Lippi, protagonista del docufilm fuori concorso “Adesso vinco io”. Un’opera che rovista nel dietro le quinte dei trionfi (e anche dei passi falsi) del tecnico viareggino, un’opera che ha visto l’oggi 75enne tornare con commozione sotto la Mole Antonelliana. “Venire a Torino è ogni volta una grande emozione, qui ho vissuto gli anni migliori della mia carriera”, le parole di Lippi davanti ai microfoni, prima che la pellicola si prendesse la scena.

Come riporta Tuttosport, il pomeriggio torinese si è colorato di intense tinte bianconere, in maniera quasi evocativa a poche ore da una sfida dai mille significati come quella di stasera allo Stadium contro l’Inter. Nel pieno centro del capoluogo sabaudo, ieri non hanno voluto mancare all’appuntamento, per un caldo saluto al tecnico e per una suggestiva anteprima dell’opera, tanti volti di ieri, di oggi e di domani della Juventus. Come lo stesso Pavel Nedved, per la prima volta a Torino in pubblico dopo le dimissioni dal CdA bianconero. E come Allegra Caracciolo, moglie di Umberto Agnelli e mamma di Andrea, che a Lippi ha riservato una materna carezza sulla guancia.

E poi ancora come Cristiano Giuntoli, in platea al fianco di Federico Cherubini, simboli della Juventus attuale. E come Ciro Ferrara, Massimo Mauro e Ivano Bordon, simboli a vario titolo invece della Juventus che è stata. Quella Juventus che ha segnato l’apice della lunga e vincente carriera di Lippi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *