CALCIOMERCATO
L’Inter su Nico Gonzalez: anche l’Atletico Madrid pensa all’argentino
Sky Sport – L’Inter su Nico Gonzalez: anche l’Atletico Madrid pensa all’argentino

L’Inter, dopo aver individuato in Ademola Lookman il rinforzo ideale per il reparto avanzato, monitora con attenzione la situazione di Nico González. L’esterno offensivo argentino, attualmente in uscita dalla Juventus, è diventato una valida alternativa nel caso in cui l’assalto al nigeriano dell’Atalanta dovesse arenarsi.
Obiettivo Lookman, ma l’Inter valuta le alternative
La priorità in casa nerazzurra resta Lookman, con l’Inter pronta a mettere sul tavolo un’offerta da 40 milioni di euro, cifra ritenuta non negoziabile. L’Atalanta, dal canto suo, parte da una valutazione di almeno 50 milioni e punta a massimizzare la cessione, nonostante la promessa fatta al giocatore lo scorso anno in caso di offerte importanti.
Il tempo stringe però per la dirigenza interista, che non intende attendere troppo. In caso di stallo, la scelta potrebbe ricadere su un profilo già ben conosciuto in Serie A: Nico González, già nel mirino da diverse settimane.
Nico González: profilo gradito a Chivu
Dopo una stagione complicata alla Juventus, condizionata da un minutaggio limitato sotto la guida di Igor Tudor, González è stato inserito tra i cedibili. I bianconeri puntano a incassare almeno 30 milioni di euro, cifra che consentirebbe al club di evitare minusvalenze sul bilancio.
Classe 1998, ex Fiorentina, Nico González è apprezzato per la sua duttilità tattica: può agire sia da esterno, che da seconda punta o trequartista. Un profilo che convince anche Simone Inzaghi, pronto a sfruttarne le caratteristiche nel suo 3-5-2 in continua evoluzione.
L’Atletico Madrid si inserisce nella corsa
Nelle ultime ore si è registrato anche l’interesse dell’Atletico Madrid, che osserva con attenzione l’evolversi della situazione. Anche i Colchoneros hanno Lookman tra le priorità, ma non escludono di virare sull’argentino qualora dovessero uscire sconfitti dal duello con l’Inter per il nigeriano. A riferirlo è Sky Sport.
Non è da escludere, inoltre, un possibile inserimento di club dell’Arabia Saudita, che hanno manifestato interesse per il giocatore, anche se non in maniera concreta quanto le due europee.