Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve chiude la stagione con una vittoria. Alex Sandro saluta con un gol

La Juventus dopo il pareggio contro il Bologna in trasferta, vuole chiudere la stagione con una vittoria davanti ai propri tifosi

Pubblicato

il

alex sandro

Si chiude con una vittoria la stagione della Juventus. I bianconeri di Montero hanno superato 2-0 il Monza grazie ai gol di Chiesa e Alex Sandro, quest’ultimo al passo di addio con la maglia bianconera.

Buon primo tempo dei bianconeri che chiudono la prima frazione di gara sul 2-0 sul Monza. Parte fortissimo la squadra di Palladino con il colpo di testa di D’Ambrosio respinto da Perin. Sulla ribattuta sul secondo palo c’è Izzo che però non riesce a sfondare. La risposta bianconera sta in una discesa palla al piede di Fagioli che calcia dal limite dell’area scheggiando la traversa. I ritmi si abbassano con la squadra di Montero che prova a ripartire in velocità con Chiesa ma l’attaccante calcia su un avversario.

Il vantaggio bianconero arriva con Chiesa che riceve da Milik, supera D’Ambrosio con una buona accelerazione e supera Sorrentino con una conclusione ravvicinata. Il raddoppio arriva un minuto più tardi con Alex Sandro che nella giornata dell’addio alla Juventus trova il gol. Corner di Fagioli sul primo palo dove c’è il brasiliano che anticipa Mota Carvalho e batte Sorrentino.

La ripresa si apre con un’occasione per il Monza con Birindelli che calcia in porta da buona posizione ma Pinsoglio, entrato al posto di Perin, è reattivo e respinge. Sul capovolgimento di fronte è Chiesa che, innescato da Yildiz, conclude verso la porta ma il pallone accarezza la traversa e termina sul fondo. Al quarto d’ora invenzione di Fagioli che innesca Chiesa all’interno dell’area ma Sorrentino in uscita compie un grandissimo intervento salvando la sua porta. Nel finale Montero concede la standing ovation per Alex Sandro, alla sua ultima in bianconero, schierando al suo posto il debuttante Djalò. I brianzoli però ci provano ancora un colpo di testa di Djuric salvato molto bene ancora da Pinsoglio che si prende gli applausi dello Stadium. Durante l’ultimo minuto di gara Weah stende in area Mota Carvalho ma prima Pessina recupera palla con la mano rendendo vana la review. Termina così.

IL TABELLINO

JUVENTUS – MONZA: 2-0.

Marcatori: 25′ Chiesa, 28′ Alex Sandro

JUVENTUS (3-4-3): Perin (46′ Pinsoglio); Danilo, Rugani, Alex Sandro (72′ Djaló); Weah, Fagioli (78′ Nicolussi C.), Alcaraz, Iling.Jr; Chiesa, Milik (72′ Vlahovic), Yildiz (86′ Miretti). All. Montero. A disp. Szczesny, Bremer, Gatti, Locatelli, Kostić, McKennie, Kean.

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Izzo, Mari; Birindelli (64′ Zerbin), Pessina, Gagliardini (46′ Bondo), Pereira (73′ Kyriakopoulos); Colpani (46′ Djuric), Carboni (80 Ferraris); Mota. All. Palladino. A disp. Di Gregorio, Mazza, Gori, Donati, Caldirola, Carboni, Akpa-Akpro, Vignato, Colombo, Caprari.

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno

Ammoniti: 37′ Carboni , 62′ Yildiz, 66′ Zerbin

Foto: Twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *