Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Coppa Italia la vince la Juventus: Vlahovic manda ko l’Atalanta all’Olimpico

Pubblicato

il

Vlahovic Chiesa Atalanta Juve

Allo Stadio Olimpico di Roma, va in scena la finale di Coppa Italia tra la Juventus e l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Nel primo tempo la formazione bianconera riesce a passare in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco grazie a Dusan Vlahovic: palla filtrante di Cambiaso per il serbo che gioca sul filo del fuorigioco, affondo del numero 9 bianconero e palla dietro le spalle dell’estremo difensore con il piede debole. Dopo il gol della Juventus, la formazione bergamasca alza il baricentro e pressa la retrovia di Max Allegri, giocando molto nella loro metà campo. La Dea però infligge poco o nulla: primo tempo che si chiude in parità.

Nella seconda frazione di gioco l’Atalanta alza ancora il baricentro, con la Juventus che gioca di ripartenza e reclama un rigore al 54esimo minuto, dove Vlahovic viene buttato in area di rigore. Arbitro e var non vedono nulla, ma le proteste sono molte. Gol annullato alla Juventus al minuto numero 75, con sempre il solito Dusan Vlahovic che sfrutta un altro assist di Cambiaso ma il serbo è oltre la linea dei difensori. Nel finale l’Atalanta cerca di chiudere la Juventus nella propria area, ma il baricentro dei bianconeri si alza: IL MATCH FINISCE E LA JUVENTUS VINCE LA SUA 15ESIMA COPPA ITALIA.

TABELLINO

Reti: 4′ Vlahovic

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon (65′ Toloi), Hien (58′ Scalvini), Djimsiti; Zappacosta (58′ Hateboer), Pasalic (58′ Miranchuk), Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere (46′ Toure). A disposizione: Musso, Rossi, Bakker, Adopo, Bonfanti. Allenatore: Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso (80′ Weah), Nicolussi Caviglia (61′ Miretti), Rabiot, Iling-Junior; Chiesa (69′ Yildiz), Vlahovic (80′ Milik). A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Kostic, Alex Sandro, Kean, Rugani, Alcaraz, Djalo. Allenatore: Allegri.

Ammoniti: Hien, Vlahovic, Djimsiti, Bremer

Espulsi: Allegri

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *